Cosenza, questa volta sotto porta Baez e Gliozzi hanno fatto centro

Buona prestazione di tutta la squadra. Si è rivisto il Bittante del post lockdown e uno Sciaudone inarrestabile. Bene anche la difesa. Evidente crescita di Petrucci. Ma quanto è  bravo Sueva!

FALCONE 6 Una serata senza straordinari.

TIRITIELLO 7 L’Ascoli non crea grandi pericoli anche per una prestazione attenta da parte di tutta la difesa. Salva sulla linea la conclusione di Cavion con Falcone battuto.

IDDA 6,5 Non sbaglia niente questa volta. Dopo prestazioni poco convincenti, ha.

LEGITTIMO 6,5 Come i compagni di reparto concede poco agli attaccanti bianconeri.

BITTANTE 7 Riecco il pendolino apprezzato nella fase finale della passata stagione. E stavolta sulla corsia destra, dove l’intesa con Sueva è ottima. Poi passa a sinistra e con uno dei tagli che ci aveva fatto nel campionato del post lockdown firma il 3-0. Dal 38’ s.t. BOUAH S.V. Si piazza sulla corsia destra per mettere minuti nelle gambe, quando la partita era ormai incanalata verso la vittoria.

PETRUCCI 6,5 Contro la sua ex squadra alza il livello della prestazione, segno evidente di una condizione che sta crescendo grazie alla terza partita consecutiva da titolare, dopo la lunga assenza. Dal 38’ s.t. BRUCCINI S.V. C’è da gestire il risultato e dà il suo contributo nel finale di gara.

SCIADUONE 7 Due volte ha provato la via del gol con tiri dalla distanza ma il meglio lo ha dato correndo per due, rubando palloni e facendo ripartire la giocata. La migliore prestazione della stagione.

VERA 6 Buon primo tempo, chiama Leali alla parata su calcio di punizione. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 26’ s.t. CORSI 6 Tiro in porta appena entrato su assist di Baez. Dà il via all’azione che porta al 3-0. Chiude la partita giocando a sinistra dopo l’uscita di Bittante. Il capitano ogni volta che viene chiamato in causa, risponde sempre presente.

BAEZ 7,5 Una traversa su assist di Sueva e il gol nel recupero del primo tempo. Grande sventola dal limite nel secondo tempo ma Leali risponde con una grande parata. Si divora il 3-0, tutto solo davanti a Leali che respinge con la mano. Si riscatta con l’assist a Bittante per il terzo gol dei Lupi.

SUEVA 7 Che personalità il ragazzino. Chissà perché Occhiuzzi lo aveva messo in naftalina. Gioca largo a destra e sforna assist, a Baez che colpisce la traversa a Gliozzi che firma il secondo gol dei Lupi. Lascia il campo per infortunio. Promosso alla prima da titolare. Dal 22’ s.t. BAHLOULI 5,5 Pochi spunti e un paio di palloni persi. Non entra bene in partita.

GLIOZZI 7 Secondo gol in campionato, da uomo di area di rigore. Occhiuzzi gli chiede grande sacrificio, gioca quasi da esterno a sinistra e lo accontenta. Sfrutta al meglio l’assist di Sueva. Calcia alto davanti alla porta una respinta di Leali sulla clamorosa occasione fallita da Baez. Dall’30’ s.t. KONE S.V. Poco più di un quarto d’ora per dare una mano a gestire una vittoria troppo importante.

OCCHIUZZI 7,5 Nella partita più importante di questa prima parte di stagione, opta per due cambi rispetto alla formazione contro Reggiana. Ci sono Baez per Bahlouli e il giovane Sueva per Carretta. La squadra conferma di avere una sua identità, di giocare un buon calcio come ha sempre dimostrato. La differenza, questa volta, è stata nel fatto che sotto porta si è riusciti a segnare tre gol. E a commettere i soliti errori…

24 risposte

  1. Baez dopo tante gare inguardabili finalmente una bella prestazione bravo….in ogni caso Sueva molto bravo Petrucci in grande crescita…. Sciaudone monumentale …imprescindibile

  2. A Baez per ogni errore come quello di ieri sera,gli andrebbe decurtato lo stipendio,fa fatto l’impossibile per buttarlo fuori, e non è la prima volta.

  3. FINALMENTE UNA PARTIITA FATTa BENE SULLA FALSA RIGA DI FROSINONE, SONO FELICE PER SUEVA CHE HA DIMOSTRATO IL SUO VALORE, BAEZ CHE È RITORNATO QUELLO CHE TUTTI CONOSCIAMO, INSOMMA OTTIMA PARTITA E ADESSO A CREMONA SERVE DARE CONTINUITÀ A QUESTO BEL TRIS FUORI CASA. FORZA LUPI SEMPRE E COMUNQUE ???

  4. ottima prestazione! Ascoli e’ stato poca cosa onestamente … non dovevamo drammatizzare prima, non dobbiamo glorificarci ora … la squadra gioca mediamente bene e da’ filo da torcere a tutti … la differenza la fai se la butti dentro o no! Alla fine serve chi fa la differenza davanti la porta … tutto il resto e’ possesso palla e pressing che ormai fanno tutte le squadre … FORZA LUPI SEMPRE !!! ♥️ ?

  5. Io dico che quando scendi in campo devi avere quella cattiveria agonistica e poi di cosa vogliamo parlare di un Cosenza che ha incontrato formazioni del calibro del Brescia , Salernitana e pur avendo perso non e che ci abbiano sovrastati dal dire che sono stati superiori a noi.
    Contro la Spal abbiamo pareggiato a casa loro , epuure e nelle primissime posizioni di classifica .
    Contro la Reggiana li abbiamo bombardati ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare .
    Ieri sera finalmente e andata diversamente anche se all’assist di Sueva ( Occhiuzzi finalmente si e deciso a farlo giocare )Baez con la traversa davanti alla porta , mi ha fatto ritornare alla partita precedente contro la Reggiana.
    Ascoli poco consistente?
    Dico che ieri sera il Cosenza aveva una marcia in piu’ , Occhiuzzi finalmente sta’ vedendo e leggendo le partite come le vediamo noi tifosi dalla TV ,e ripeto ieri sera poteva esserci al posto dell’Ascoli anche altre squadre piu’ forti , ma i Lupi ieri erano affamati e concentrati e azzannare la preda nel freddo gelido del ” Del Duca “.
    Ieri sera si e sentito l’ululato dei Lupi della.Sila su tutto il campionato BKT , iniziamo a mettere paura………..il lupo vuole sotto i denti la prossima preda.

  6. Cmq non esaltiamoci abbiamo giocato con l’Ascoli quindi prendiamo 3 punti e pedalare il campionato è lungo bravi Sueva, petrucci, tiritiello,…… Dai tutti forza lupi sempre

  7. Una rondinella non fa primavera.
    Oggi l’avversario era derelitto e la partita equivale a Livorno-Cosenza dello scorso campionato.
    Vediamo con le squadre toste, e poi vediamo in casa dove inanelliamo solo sconfitte.
    Quando invertiremo questa tendenza io cambierò giudizio.
    Una vittoria, peraltro giusta e meritata, ma contro una squadra che ha il posto in classifica che si merita non mi basta per essere soddisfatto dopo una sequela di prestazioni mediocri.
    Purtroppo l’abitudine di dare giudizi sull’onda del momento prevale.
    Eppure oggi Petrucci è titolare fisso a furor di popolo se no hai voglia panchina e davanti ancora errori clamorosi.
    Ci vuole equilibrio, non entusiasmiamoci troppo, aspettiamo di vedere le prossime per suonare le trombe.

    1. Ieri sera hai dovuto masticare amaro. Mi dispiace per te. Attento che i travasi di bile possono essere pericolosi.

      1. Siete tifosi della domenica……infatti scrivete solo dopo le vittorie.
        Chi ci tiene alla squadra si vede nei momenti difficili.
        E ricorda il Cosenza deve vincere la guerra non una battaglia. Nessun travaso di bile , stanotte ho finalmente dormito sereno, è stato sabato scorso che ho dovuto prendere un malox.

    2. Per me hai ragione se si gioca con squadre con gravi problemi peggio di più di noi e all apparenza sembrano dare ragione a noi anche con la Reggia avrebbe duvuta essere una vittoria anche più di Ascoli…hai ragione ieri sera il c senza ha vinto contro una squadra che non è una squadra.

  8. Forza Lupi ..oggi bene tutti.Petrucci bravissimo se fosse più veloce nelle giocate sarebbe fantastico.Sueva un ragazzo coraggioso e dalle belle giocate.Salta l’avversario come pochi….bravi bravi veramente.Gildo non dici niente oggi?Ah llllllupu

  9. Oggi era fondamentale vincere per i 3 punti e per il morale!!.. Ma sicuramente ci attenderanno test molto più impegnativi che contro questo Ascoli che francamente è poca roba.. le partite da vincere.,tranquillamente alla nostra portata erano contro Salernitana e Reggiana dove abbiamo peccato di imprecisione e cattiveria sotto porta come al solito .. Anche oggi si sono rivisti come sempre degli errori sotto porta incredibili … Per fortuna oggi non erano determinanti x riacciuffare il risultato o mantenere il vantaggio ma nelle altre partite precedenti è successo propio così … Se Baez giocasse sempre così x i compagni e non come nelle precedenti gare solo x se stesso avremmo risolto già’ molti problemi in avanti sempre al netto dei suoi errori grossolani sotto porta ma non da oggi..Evidentemente la cura dell panchina da i suoi buoni frutti … . forza lupi e puntiamo sempre più in alto perché la qualità c’è ..ora vedremo contro un altro tipo di squadre di pari livello nostro se riusciamo a ripeterci come a Frosinone …

  10. abbiamo vinto una partita mica il campionato . Fino a cinque ore fa tutti a criticare ora tutti gasati. Complimenti a sueva, per gli altri ne parliamo tra una o due partite. Se non c e continuità inutile ora fare festa

  11. Grandi ragazzi! Adesso testa e cuore a Cremona perché potrebbe essere una partita molto importante per sistemare la classifica. Giochiamo sempre belli corti e organizzati come oggi e con la convinzione di poter far male agli avversari.

  12. Addue Luigi , saglia ca c’e’ a cremeria stamu festeggiannu u cusenza…………stannu saglimu…….conzaticci.

  13. davvero ha parlato di accozzaglia di giocatori ????????
    ????????
    che intenditore di pallone ????????????????????????
    complimenti al …….giornalista

  14. Grande partita di Bittante (quando deve pensare soprattutto ad attaccare è devastante). Ottimo Sueva (peccato per il giallo che non l’ha reso poi tranquillo nei contrasti). Bella partita di Petrucci finalmente sui livelli che ci aspettiamo. Continuiamo a sbagliare troppo sotto rete e manifestiamo qualche affanno di troppo in uscita quando sarebbe bene liberarsi un po’ prima del pallone. Per il resto abbiamo dimostrato ancora una volta di “giocare la partita” senza timore….(ah se fossimo stati più precisi e cinici nelle scorse partite…..chissà dove potevamo essere). Forza Lupi sempre ❤️??

  15. Jamu Lupiii! Crederci sempre,mai darsi x persi e buttare il cuore oltre l’ostacolo. Testa a Cremona,senza paura alcuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie