Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza e Brescia in campo nel ricordo di Sergio Cosmai

Iniziativa proposta dal presidio Libera di Bisceglie intitolata proprio al direttore del carcere bruzio morto in seguito a un agguato. Convinta e immediata adesione del club rossoblu

 

Cosenza e Brescia in campo nel ricordo di Sergio Cosmai. “I calciatori delle due formazioni  – si legge in una nota apparsa sul sito del club rossoblu – scenderanno in campo, prima del fischio di inizio, indossando una t-shirt commemorativa di Sergio Cosmai, direttore della casa circondariale di Cosenza morto in seguito all’agguato subito il 12 marzo 1985 mentre si stava recando a prendere la figlioletta che si trovava in una scuola materna”.

 

L’iniziativa è stata voluta dal presidio Libera di Bisceglie “Sergio Cosmai”, il quale ha proposto a diverse associazioni e al Cosenza calcio di ricordarlo. “Da parte della società rossoblù” scrive il club, c’è stata “una immediata e convinta adesione. Sergio Cosmai, credendo fortemente nel valore delle istituzioni e nella funzione rieducativa della pena detentiva, è stato un dirigente molto attento al rispetto delle regole e della legalità all’interno dei penitenziari”.

 

“La maglietta commemorativa – conclude la nota del Cosenza calcio – intende ricordare Sergio Cosmai, uomo delle istituzioni e di sport, maestro di zelo e senso civico, esempio di solidarietà e di generosità nelle relazioni umane. L’obiettivo è ridestare l’attenzione della collettività e del mondo dello sport sull’indifferibile impegno nel contrasto alle mafie, e in particolare alla ‘ndrangheta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva che manda i rossoblu in...
Segna, tanto per cambiare, Gennaro Tutino con uno splendido destro a giro su servizio dell'inossidabile...

Altre notizie

Tifo Cosenza