Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimborso abbonati, il Centro coordinamento club incontra il Cosenza

Rimborsi agli abbonati e ordine pubblico: i rappresentanti del tifo organizzato ne parlano con l’avvocato Anania

Contatto, importante, tra il tifo organizzato e il Cosenza calcio. “L’atteso incontro, tenutosi martedì 12 marzo, tra il presidente del Centro Coordinamento Club di Cosenza, Antonio Domma, accompagnato da due delegati dei club afferenti, Ivan Turco e Alessio Tallarico, ed il dirigente  responsabile della gestione del Cosenza Calcio, l’avvocato Roberta Anania, ha rappresentato la giusta occasione per dialogare su temi molto importanti per i tifosi  e per i quali si attendono risposte ben precise da parte della società rossoblu”. Comincia così il comunicato stampa diffuso da Alessia Schittzer, responsabile Area comunicazione del Centro coordinamento Club di Cosenza.
“In particolare – si legge ancora nella nota -, la discussione si è incentrata sulle tre partite pagate e previste negli abbonamenti sottoscritti a inizio stagione e che non verranno disputate, a causa della decisione del Collegio del Coni di mantenere il format a 19 squadre per l’attuale campionato invece delle 22 previste in origine. Tra tali incontri rientra anche la partita di sabato 1 settembre 2018 contro il Verona, mai svolta per impraticabilità del terreno di gioco dello stadio Gigi Marulla.
Centro coordinamento ha consegnate delle proposte al Cosenza calcio per tutelare gli abbonati che, “come accordato 
dall’avvocato Anania, saranno accuratamente vagliate nella ricerca delle migliori soluzioni, tali da rispettare sia le richieste dei tifosi e sie le esigenze del club stesso. Entro fine mese si conosceranno comunque le decisioni adottate  in merito. Questo l’impegno assunto dal Cosenza”, si aggiunge nel comunicato stampa.
L’incontro è servito per discutere anche di ordine pubblico. “Al centro del dibattito inoltre si è discusso poi delle opportune misure da applicare per agevolare al meglio l’entrata ed il deflusso del pubblico dallo stadio in occasioni di manifestazioni in cui sia piuttosto prevedibile l’entità dell’affluenza. Purtroppo – scrive il Centro coordinamento Club di Cosenza – sabato scorso si è assistito all’ennesimo disagio vissuto da numerosi tifosi, in particolare il pubblico pagante dei settori Tribuna B e Curva Sud, costretto ad accedere e o uscire da un numero di varchi decisamente limitati rispetto alla totalità delle presenze. Si è pertanto evidenziato al delegato per la sicurezza del Cosenza, Luca Giordano, la necessità di un dialogo costruttivo e risolutivo con tutti  gli organi preposti all’ordine pubblico, affinché – conclude la nota stampa – si possano quantomeno prevenire in futuro incidenti e spiacevoli episodi, dovuti purtroppo ad un’eccessiva e pericolosa calca umana”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza