Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Embalo ko? Pierino la peste colpisce ancora: solo pretattica!

L’attaccante, convocato dalla Guinea, non è infortunato ma Braglia ha voluto confondere Pillon. La stessa cosa il tecnico l’aveva fatta a Verona con Palmiero annunciato in formazione ma una volta cominciata la partita…

 

Pierino la peste ha colpito ancora. Dopo Verona, l’allenatore Braglia ha concesso il bis a Pescara. Lunedì 28 gennaio si è giocato il posticipo della 21ª giornata, con i rossoblu impegnati al Bentegodi contro la squadra di Fabio Grosso. Durante il riscaldamento e nella distinta si è visto Palmiero, per cui squadra messa in campo con il 4-3-3. La sorpresa al fischio d’inizio: il centrocampista napoletano è in panchina, al suo posto Embalo in un 4-2-3-1 che non ha funzionato. Sotto 2-0 la rimonta del Cosenza è cominciata quando il tecnico ha ridisegnato la squadra con Sciaudone, appena arrivato dal Novara, in campo proprio al posto di Embalo: 4-3-3 e pareggio grazie ai gol dello stesso centrocampista e Idda. Si disse che Palmiero si era infortunato durante il riscaldamento invece fu una scelta tecnica.

 

Anche venerdì sera la scena si è ripetuta. Riscaldamento e distinta con Embalo nella formazione titolare per un 4-3-3 che avrebbe dovuto contrastare lo stesso modulo proposto da Pillon. I telecronisti di Raisport quando è stato letto l’undici schierato da Braglia, con annesso grafico, hanno annunciano pure loro Embalo. Per poi rendersi conto che in campo c’era Hristov e che il Cosenza stava giocando con la difesa a tre, Bittante e D’Orazio sugli esterni, tre centrocampisti con la coppia offensiva formata da Tutino e Litteri. Disegnato un bel 3-5-2 ma soprattutto è stata confezionata una bella sorpresa all’allenatore del Pescara. E questa volta la “pretattica” del tecnico rossoblu ha funzionato e alla grande. Pescara in grande difficoltà, calcio di rigore negato al Cosenza e tante occasioni per andare in gol fino al vantaggio di Tutino. Ed ecco che per Embalo è anche arrivata la convocazione in azionale. Così come per Hristov nell’Under 21 bulgara.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimo allenamento della settimana per i Lupi in vista della partita di sanato pomeriggio (ore...
Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, diventa doveroso ricordare la storia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza