Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza si gode il +6 sulla zona playout prima della festa

Salvezza sempre più vicina: lunedì di Pasquetta il primo match point contro lo Spezia dell’ex Okereke al Marulla

La 33ª giornata, anche in caso di vittoria del Livorno sul Brescia nel posticipo di stasera, regala al Cosenza un +6 sulla zona playout che significa salvezza sempre più vicina. “Mancano ancora 3 punti”, ha detto Braglia nel dopo partita di Padova dove la squadra rossoblu ha aggiunto un altro piccolo tassello al proprio mosaico. Il pareggio senza gol dell’Euganeo porta i Lupi a quota 39 punti a braccetto con Ascoli e Cremonese, quando mancano ancora cinque turni alla conclusione del campionato.

Il Cosenza, che osserverà il turno di riposo proprio all’ultima giornata, ha quattro match point da giocarsi a cominciare da lunedì prossimo quando, nella notte di Pasquetta, al Marulla (fischio d’inizio alle ore 21) arriva il lanciatissimo Spezia sempre più in piena lotta per un posto nei playoff. Chiudere la pratica nella sfida contro l’ex Okereke e compagni, sarebbe il massimo anche perché nessuno ha dimenticato il pesante 4-0 subito in Liguria nella partita di andata. Un motivo in più per chiudere la pratica salvezza.

Centrare con anticipo quello che è sempre stato l’obiettivo di inizio stagione, significherebbe affrontare le successive tre partite con la mente libera in modo da “andare a rompere le scatole” (citazione spesso regalata da Braglia nel corso delle sue conferenze stampa) un po’ a tutti. Dopo la sfida con la squadra di Marino, il Cosenza avrà da affrontare due trasferte nella vicina Campania a Benevento e Salerno con in mezzo l’ultima sfida stagionale al Marulla contro il Venezia di Serse Cosmi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due gol da Marco Negri per riscrivere la storia dei marcatori rossoblù in Serie...
I ragazzi di Antonio Gatto sabato in campo dopo il pareggio esterno contro la Virtus...
I Lupi dopo la salvezza, domenica con lo Spezia giocano l'ultima partita del campionato Serie...

Altre notizie

Tifo Cosenza