Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Tiritiello nella Top 11 del girone C di Serie C

Secondo Tuttomercatoweb, il possente difensore di proprietà del Cosenza rientra tra i migliori undici del girone meridionale per la 35a giornata: decisiva la sua prestazione nella vittoria del Francavilla contro il Catania

Ex Cosenza, ma nemmeno poi così tanto. Andrea Tiritiello a Cosenza ha lasciato pochissime tracce: solo due, infatti, le sue presenze in maglia rossoblu nel corso di questa stagione. Un bottino misero, se si pensa che la dirigenza capitanata da patron Guarascio in estate aveva fatto firmare al possente difensore nativo di Portoferraio un contratto triennale. Convincenti, infatti, le sue due precedenti esperienze da titolare in C con la maglia di Tuttocuoio e Fidelis Andria, condite da una particolare versatilità che gli permetteva di giostrare con disinvoltura nei ruoli di centrale difensivo, terzino destro ed esterno destro.

Nel corso della finestra invernale di calciomercato, il suo passaggio in prestito in terra pugliese sponda Virtus Francavilla, dove ritrova un altro celebre ex Cosenza quale Bruno Trocini. Un girone di ritorno spettacolare, quello disputato dalla squadra biancazzurra all’interno della quale Tiritiello agisce da protagonista: undici, infatti, le sue presenze da titolare, a dimostrazione della grande fiducia che l’allenatore nutre in lui. Fiducia ripagata quasi sempre, visti i sorprendenti risultati in campo della Virtus: ultimo nell’ordine quello di domenica scorsa contro il Catania, con un Tiritiello che non ha lasciato vita semplice agli attaccanti etnei.

“Prima Brodic, poi Calapai non riescono a sfondare dalle sue parti, nel secondo tempo si ritrova a combattere con Di Piazza e Sarno e ne esce ancora una volta vincitore” la motivazione di Tuttomercatoweb, portale specializzato che ha inserito il difensore ex Cosenza tra i migliori undici di giornata nel girone C di Serie C. Un riconoscimento certamente importante, per un giocatore che potrebbe rivelarsi utile ai Lupi nel corso della prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza