Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Spezia: ecco le probabili formazioni del match al Marulla

Si profila un doppio schieramento con il 4-3-3 ma sia Braglia, sia Marino hanno gli uomini adatti a cambiare modulo a partita in corsa. Fischio d’inizio alle ore 21

Chi saranno i 22 a scendere in campo inizialmente per la sfida di stasera (inizio ore 21) CosenzaSpezia al Marulla? I due tecnici, che nel corso della settimana hanno optato per allenamenti a porte chiuse, si portano dietro un po’ di dubbi legati alla scelta degli uomini da mandare in campo. Sul fronte rossoblu, addirittura, c’è da decidere se giocare con il 4-3-3 oppure con il 3-5-2. Magari con gli stessi uomini in campo, considerato che Braglia ha in organico calciatori capaci di interpretare più ruoli.

È il caso, nello specifico, di Legittimo e Baez: il difensore può tranquillamente agire da quarto di difesa sulla corsia sinistra oppure da terzo centrale se il tecnico dovesse optare per la difesa a tre. Stesso discorso per Baez: terzo attaccante a sinistra con il 4-3-3, quinto di centrocampo con il 3-5-2. In quest’ultimo caso ci sarebbe da capire su quale corsia: a sinistra, oppure a destra al posto di Bittante con D’Orazio che verrebbe utilizzato sull’out opposto.

A centrocampo, tranne cambi dell’ultima ora, le scelte dovrebbero cadere su Bruccini, Palmiero e Sciaudone. Si gioca una chance anche Mungo: con lui in campo l’escluso potrebbe essere il playmaker napoletano il cui posto davanti alla difesa verrebbe preso da Bruccini. In avanti si profila per la terza volta di fila l’utilizzo del tridente leggero EmbaloTutinoBaez, con le eventuali varianti nel caso in cui, come riportato sopra, si optasse per il 3-5-2. E poi c’è sempre Litteri che scalpita per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda lo Spezia non dovrebbero esserci dubbi sul 4-3-3 iniziale come modulo mentre i dubbi di Marino sono prevalentemente in difesa. Infatti Terzi e Augello dovrebbero essere certi di una maglia da titolare, per i restanti due posti sembrano esserci altrettanti ballottaggi: VignaliDe Col per il ruolo di terzino destro, CapradossiLigi come secondo centrale.

COSENZA (4-3-3) 33 Perina; 27 Bittante, 4 Capela, 3 Dermaku, 18 Legittimo; 21 Bruccini, 6 Palmiero, 16 Sciaudone; 10 Embalo, 25 Tutino, 32 Baez. PANCHINA 22 Saracco, 12 Quintiero, 5 Idda, 26 Hristov, 11 D’Orazio, 15 Schetino, 20 Trovato, 7 Mungo, 24 Garritano, 9 Litteri. ALLENATORE Braglia. SQUALIFICATI Maniero. DIFFIDATI Garritano, Legittimo, Palmiero, Sciaudone, Tutino. INDISPONIBILI Corsi, Izco.

SPEZIA (4-3-3) 1 Lamanna; 24 Vignali, 13 Capradossi, 19 Terzi, 3 Augello; 16 Bartolomeo, 8 Ricci, 6 Mora; 21 Okereke, 9 Galabinov, 34 Da Cruz. PANCHINA 22 Manfredini, 33 Barone, 2 Brero, 20 Ligi, 23 De Col, 15 Crimi, 18 De Francesco, 25 Maggiore, 27 Figoli, 7 Pierini, 11 Gyasi, 32 D’Eramo. ALLENATORE Marino. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Crimi, Capradossi, Bartolomei, Ricci. INDISPONIBILI Erlic, Mastinu, Bidaoui, Crivello.

ARBITRO Fabio Piscopio della sezione di Imperia. ASSISTENTI Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta e Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia. QUARTO UOMO Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascimo diventa doveroso ricordare la storia...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza