Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE Cosenza: Dermaku decisivo, Perina mostruoso. Salvezza in cassaforte

Primo gol del difensore albanese con la maglia dei Lupi. Il portiere decisivo in tre occasioni. Da incorniciare la prestazione di Legittimo. Bocciato Tutino che sbaglia pure il rigore

PERINA 7,5 Vola sotto l’incrocio per deviare un calcio di punizione magistralmente calciata da Bartolomeo. Poi dopo il gol di Dermaku sigilla in cassaforte la salvezza con altre due parate da urlo su Galabinov e Maggiore.

CAPELA 6 Vince un paio di duelli fisici con Galabinov. Alla distanza non sbaglia nulla dopo una disattenzione iniziale.

DERMAKU 7 L’intesa con Legittimo è una garanzia (spettacolare la chiusura su Da Cruz). Prova la via del gol sul finale del primo tempo ma a inizio ripresa la zampata decisiva è sua. Il gol che può valere la salvezza assieme alle parate di Perina.

LEGITTIMO 7 Anticipo di testa (poi tiro di Okereke fuori di poco) e poi in scivolata su Galabinov: la sua partita comincia con due interventi da applausi. Arriva sovente sul fondo per il cross. Se non ci fosse stata la serata strepitosa di Perina, la palma del migliore in campo sarebbe toccata a lui. Ammonito nel finale, salterà la gara di Benevento perché era in diffida.

BITTANTE 6 A volte impreciso cresce alla distanza quando c’è da stringere i denti. Dal 42’ s.t. GARRITANO S.V. Troppa frenesia nel cercare il gol e se lo divora con tre occasioni in pochi minuti.

BRUCCINI 6 Nel primo tempo non incide ma regala un secondo tempo ai suoi livelli. Sfiora il gol di testa.

PALMIERO 6,5 Non è stata la sua migliore partita ma è sempre presente. Dal 36’ s.t. SCIAUDONE S.V. Esperienza utile per gestire palla nel finale.

D’ORAZIO 6 Partita di contenimento la sua ma un paio di volte avrebbe potuto sfruttare meglio un paio di conclusioni.

EMBALO 6,5 Ennesimo colpo di testa diretto verso la porta, ma il pallone si stampa sul palo. Sulla ribattuta il gol di Dermaku. Accende la partita con le sue giocate. Dal 36’ s.t. LITTERI S.V. Contribuisce nel finale a portare a casa la vittoria più importante di questo finale di stagione.

TUTINO 5 Fumoso mai incisivo. Superficiale nel calciare il rigore intercettato da Lamanna. E nel secondo tempo Embalo gli regala un assist al bacio che lui calcia addosso al portiere.

BAEZ 6 Parte dai suoi piedi il calcio d’angolo dal quale arriva il gol che sblocca la partita. Meno continuo rispetto ad altre partite.

BRAGLIA 6,5 L’inizio della partita non è dei migliori ma una volta avuto l’uomo in più si è visto un altro Cosenza. La salvezza è in cassaforte, adesso vedremo di capire quale sarà il suo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 27 aprile allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
Ultimo allenamento della settimana per i Lupi in vista della partita di sanato pomeriggio (ore...
Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza