Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palmiero: “Cosenza, la salvezza vale quanto un campionato vinto”

Il centrocampista napoletano è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare il pareggio contro il Venezia: “Ci davano per spacciati ma abbiamo sovvertito tutti i pronostici”

Uno dei migliori talenti della cadetteria, nulla da eccepire. E anche ieri, Luca Palmiero si è confermato un vero e proprio metronomo: lancio al bacio per Tutino ed eurogol in rovesciata dell’attaccante classe ’96, per un’azione in salsa napoletana che sa di salvezza. “Gennaro mi assilla continuamente, finalmente l’assist è arrivato. Ha fatto gol sulla palla più difficile, un gran gesto tecnico. Il merito va solo lui” le parole del centrocampista rossoblu a fine partita ai microfoni di DAZN.

Una salvezza che vale ora, in barba agli iniziali scetticismi: “Vale quanto un campionato vinto, sono contento di aver festeggiato il mio compleanno con questa salvezza che meritavamo. Tutti ci davano per spacciati, ma abbiamo sovvertito tutti i pronostici”. Molti meriti vanno indubbiamente al mister Braglia: “Diciamo che ha tenuto un gruppo compatto e unito, tramite le sue scelte e i suoi principi di gioco. CI ha dato una grossa mano. Noi lo ringraziamo e gli auguriamo di continuare la sua avventura a Cosenza“.

Palmiero viene da molti paragonato per visione di gioco e abilità in fase di manovra a Sandro Tonali, ma il centrocampista napoletano taglia corto: “Parla il campo, è un paragone che non mi piace. Tonali è un 2000, può solo migliorare. Non mi sento inferiore a nessuno, non lo dico con presunzione. È il campo che parla e che parlerà”. Poi, battuta sul suo futuro: “Non ci penso, sono felice dell’obiettivo. Di mercato parleremo a campionato finito. Attendiamo e si vedrà”. Ora, si pensa solo a festeggiare la salvezza: “Si farà una bella festa, siamo contenti di questo obiettivi. Siamo felici e avremo modo e tempo di festeggiare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza