Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con questo atteggiamento andrai lontano

La squadra di Braglia, a salvezza già raggiunta, ieri non ha regalato nulla agli avversari granata bisognosi dei tre punti. E in quelle prestazioni di Schetino e Trovato si racchiude l’essenza del successo a tinte rossoblu

Complimenti sinceri, Cosenza. Un coro all’unisono, che parte dal Nord Italia e finisce nella città bruzia, dove è rientrata nella notte la vittoriosa compagine di Braglia. Sì, perché la salvezza in cadetteria può definirsi un autentico successo, in considerazione dell’enorme aura di scetticismo che aleggiava sulla squadra rossoblu. Partenza in salita con il pareggio in extremis dell’Ascoli e la sconfitta a tavolino contro il Verona, nessuno avrebbe mai pronosticato un epilogo del genere in campionato.

Impegnarsi a ricercare la partita completamente sbagliata dei Lupi non porterà a nessun risultato. E anche all’Arechi di Salerno i rossoblu sono stati encomiabili: a salvezza già raggiunta, la squadra di Braglia non ha regalato nulla ad avversari assetati di punti e anzi ha spadroneggiato in mezzo al campo, impensierendo spesso e volentieri la retroguardia granata. Tra tutti, da citare il lodevole impegno dei “nuovi” Schetino e Trovato, con quest’ultimo che tornava a calcare i campi dopo nove mesi.

E Braglia, in mixed zone, non ha di certo nascosto la sua soddisfazione nell’aver visto ricambiata la propria fiducia da tutti coloro che quasi mai avevano respirato l’erbetta del campo. L’essenza del successo a tinte rossoblu sta tutto qui: impegno, sacrificio e sudore per la maglia. Contro qualunque avversaria, in qualsiasi campo. E se la musica è questa, il campanello d’allarme per tutte le squadre della Serie B 2019/20 sta già cominciando a suonare…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Mister Viali alla vigilia del match: "Quando uno ha ben chiaro cosa deve raggiungere, non...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza