Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff Serie C, nella Top 11 della prima fase nazionale c’è l’ex Cosenza Di Piazza

L’attaccante classe ’88, passato al Catania nella finestra invernale di mercato, si è reso protagonista del pareggio a Potenza con uno stacco imperioso che ha portato al gol del vantaggio etneo

Ex Cosenza decisivi, alla lista si aggiunge Matteo Di Piazza. Il giocatore classe ’88, arrivato in riva al Crati nella scorsa estate dal Foggia, ha avuto davvero poca fortuna tra le file dei rossoblu: sei presenze, per un totale di 162 minuti, e nessun gol, bottino abbastanza misero per un attaccante considerato bomber implacabile. Poi, a gennaio, il trasferimento tra mille polemiche in Serie C, sponda Catania. 

E in terra etnea ecco materializzarsi il suo riscatto: 17 presenze e 4 gol, di cui 2 nella fase playoff. L’ultima marcatura risale proprio a due giorni fa, nella gara a Potenza terminata 1-1 e valida per il primo turno della fase nazionale: un gran gol di testa a pochi minuti dal fischio iniziale, che avvantaggia la squadra di Sottil in vista del ritorno. E la sua ennesima prestazione di spessore non è passata inosservata ai colleghi di Tuttomercatoweb, che lo hanno inserito nella Top 11 di giornata.

“Ci mette sette minuti per incanalare il match sul binario giusto. La difesa potentina lo lascia colpevolmente solo, ma il cross di Emerson è troppo invitante per un attaccante di razza come lui. Stacco imperioso e pallone nel sacco. Successivamente ci prova con un sinistro dal limite dell’area che sfiora l’angolino” la motivazione inserita sul portale diretto da Michele Criscitiello. E la corsa playoff non è ancora finita qui…

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Altre notizie

Tifo Cosenza