Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsi: “Un capitano non può mollare mai, voglio entrare nella storia del Cosenza”

Il terzino rossoblu è intervenuto ai microfoni di B Magazine: “Mi sono fidanzato con una cosentina, sento questa squadra e questa terra sempre più mia…”

La forza della fascia, una leadership piena di responsabilità sia dentro che fuori dal campo. E Angelo Corsi, capitano del Cosenza Calcio, ne sa qualcosa: “Vuol dire tantissimo. Io, lo sono diventato lo scorso anno, ma ho avuto predecessori importanti. Ricordo che eravamo partiti con l’idea di vincere il campionato e la piazza si aspettava moltissimo da me e dalla squadra” dice il terzino rossoblu ai microfoni di B Magazine, “alla prima giornata mi hanno espulso, abbiamo perso e ho preso due giornate di squalifica. L’impatto non è stato dei migliori, ma poi mi sono responsabilizzato e ho capito di dover dare una mano a tutti. Un capitano non può mollare mai. Non ci sono alibi. Però quando raggiungi l’obiettivo la soddisfazione è doppia…”.

Cinque anni in terra bruzia, la domanda sul ricordo più bello è d’obbligo: “La vittoria nella finale dei play-off a Pescara, contro il Siena. Un successo dopo un’annata travagliata. A tre giornate dalla fine abbiamo perso in casa il derby con il Rende. Alla fine siamo arrivati quinti. Sapevamo che poteva succedere qualsiasi cosa e ce l’abbiamo messa tutta. I tifosi anche: ventimila persone al “Marulla” non si dimenticano così come l’esodo di Pescara con diecimila cosentini a spingerci verso la Serie B…”.

Infine, Corsi fa una promessa al popolo rossoblu in vista della prossima stagione: “Ho fiducia nel direttore e nella società, spero rimanga il maggior numero dei calciatori di quest’anno. Puntare ai play-off? Certamente, si sogna sempre il massimo. Io, poi, mi sono fidanzato con una cosentina, sento questa squadra e questa terra sempre più mia… vorrei centrare la Serie A. Così entrerei nella storia del club”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza