Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, il ds Meluso rinnova a Lecce fino al 2022

La fiducia del club pugliese se l’è conquistata sul campo con due promozioni di fila dalla Serie C alla A. Il direttore sportivo, tra l’altro cosentino doc, firma un contratto che lo vedrà in giallorosso per altre tre stagioni

Quando arrivò a Lecce si presentò dicendo: “Questa città è un punto di arrivo, ma anche di partenza. Qui per vincere e piantare la tenda”. Era l’estate del 2016, esattamente l’11 di giugno. L’impatto di Mauro Meluso, nato a Cosenza l’1 gennaio 1965, non fu dei migliori: reduce dalla doppia stagione da direttore sportivo nella squadra della sua città, dive ha vinto la storica, per il club rossoblu, Coppa Italia di Lega Pro e centrato due salvezze, nel Salento venne accolto con diffidenza. “Non erano in molti a dargli grande credito. Dopo le illusioni e le disillusioni targate Antonio Tesoro e dopo l’anno di traghettamento con Stefano Trinchera (passato al Cosenza, ndr), regnava quasi un’aria di rassegnazione alla Serie C, scrivono i colleghi di leccenews24.it.

E invece si è instaurato un grande rapporto di fiducia con il presidente Saverio Sticchi Damiani. Anche dopo il primo anno quando non riuscì a portare il Lecce in Serie B: venne criticato per avere difeso a lungo l’allenatore Padalino e avere tentato la carta Roberto Rizzo (tra l’altra anche lui un ex Cosenza, da calciatore ha indossato la maglia rossoblu a inizio Anni 80) con ritardo. L’inizio della stagione successiva non fu dei migliori, almeno fino all’arrivo in panchina di Fabio Liverani. Ma si concluse con la promozione in Serie B. A seguire la favola di poche settimane fa con il ritorno in Serie A. Ed ecco che gli è stato riconosciuto il lavoro fatto, e il prolungamento del contratto se l’è conquistato sul campo Mauro Meluso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza