Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Bisogna ripartire equamente le risorse”

Il presidente della Lega B ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Non mi sembra che vi sia una lega spaccata e i risultati del lavoro svolto sono sotto gli occhi di tutti”

Il caos Serie B non esita a terminare. Ci ha pensato Mauro Balata, ai microfoni del Corriere dello Sport, a mettere un po’ di chiarezza. Lucchesi avrebbe visto una “Lega spaccata”, l’avvocato sassarese ci tiene a precisare: “Non mi sembra che vi sia una lega spaccata e i risultati del lavoro svolto sono sotto gli occhi di tutti”. 

Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari: “Dopo quella sulla trasparenza delle norme e dei controlli, la vera battaglia da fare è su una più equa ripartizione delle risorse. Dobbiamo rivendicare i nostri diritti come Lega, restando compatti”.

Conclusione dedicata all’eccezionale campionato appena concluso, i numeri non mentono: “Nello scorso campionato, solo dal punto di vista economico, abbiamo distribuito circa 6 milioni di euro di media a club, con un incremento netto di 1,4 milioni. Per non parlare dell’aumento degli spettatori nei nostri stadi (+5%) e dello storico utilizzo del Var nei playoff e nei playout, prima Lega di B al mondo a sperimentare le nuove tecnologie del Video Assistant Referee”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza