Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il gruppo ultras “Lupi a Rotelle” esprime vicinanza al tifoso Apicella

“Noi ragazzi con disabilità abbiamo il diritto di seguire la nostra squadra, i nostri colori, la nostra maglia che sia in casa o fuori” le parole di protesta nei confronti del Benevento

Grande indignazione in queste ore per il post di un sostenitore del Cosenza, Fabio Apicella, il quale ha raccontato sul suo profilo Facebook uno spiacevole episodio del quale è stato protagonista. Il tifoso rossoblu ha contattato telefonicamente la società del Benevento Calcio per avere informazioni circa l’accesso al settore ospiti dello stadio “Vigorito” per le persone diversamente abili.

“Mi è stato risposto telefonicamente che le persone diversamente abili non possono accedere nel settore ospiti perché non attrezzato”. A quel punto, il tifoso ha chiesto informazioni circa l’accesso alla Tribuna Distinti ma anche in questo caso un’altra risposta shock: “Non essendo residente nemmeno lì si può entrare”.

Molti tifosi del Cosenza hanno dimostrato vicinanza a Fabio Apicella, tra cui il gruppo ultras “Lupi a Rotelle” che ha prontamente diffuso un comunicato di protesta:

“Oggi, per mia volontà di partire, il mio carissimo amico Fabio Apicella, ha contattato telefonicamente la società Benevento Calcio per chiedere notizie su come funzionasse per i disabili. Prima fatidica domanda che fa “Il settore ospiti è accessibile?” Ovviamente rispondono di no. Noi eravamo già pronti a questa risposta e quindi avevamo già pensato di mettermi bello tranquillo in tribuna distinti.
Allora il mio carissimo amico, scusate la ripetizione, chiede come funzionassero gli accrediti per i disabili. La risposta è tremenda, una cosa terribile che non ha senso. “Non siete residenti, quindi non potete entrare.”
Sono rimasto davvero allibito. Sconcertato. Senza parole.
E questa cosa mi ha fatto capire che la nostra battaglia, quella dei Lupi A Rotelle, che quest’anno abbiamo deciso di voler cambiare a modo nostro il sistema, deve andare avanti. Noi ragazzi con disabilità abbiamo il diritto di seguire la nostra squadra, i nostri colori, la nostra maglia che sia in casa o fuori.
Vi chiedo di condividere, di far girare questa storia affinché finalmente se ne parli.
Si può essere ultras, anche con qualche disabilità!
#LupiARotelle
#CosenzaUltras”

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva che manda i rossoblu in...
Segna, tanto per cambiare, Gennaro Tutino con uno splendido destro a giro su servizio dell'inossidabile...

Altre notizie

Tifo Cosenza