Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ultras del Cosenza diventano protagonisti di un libro di Tobias Jones

“Ultra: The Underworld of Italian Football” è l’opera di recente pubblicazione dove l’autore inglese dà spazio ai sostenitori antifascisti rossoblu

Una storia incredibile, che conferma il grande fascino della tifoseria del Cosenza. Tobias Jones, giornalista e scrittore inglese da sempre appassionato dalle subculture e dal calcio, ha pubblicato di recente un libro dal titolo “Ultra: The Underworld of Italian Football”  e ieri mattina sono apparsi sul sito del Guardian un estratto del suo ultimo lavoro con un’intervista all’autore.

L’opera in questione dà incredibilmente spazio anche ai tifosi del Cosenza. Come riporta l’edizione online de Il Quotidiano del Sud, nell’introduzione al brano pubblicato dal giornale britannico si legge: «Gli ultras italiani sono spesso insultati, in questo estratto del suo nuovo libro, Tobias Jones si unisce ai sostenitori antifascisti di un piccolo club, il Cosenza».

La scelta di Cosenza non è casuale: «Avevo sentito dire che Cosenza, una piccola città ignorata nel profondo Sud, era un luogo dove gli ultras occupavano edifici confiscati alla mafia, dando posto a centinaia di immigrati e italiani indigenti. Gli ultras di Cosenza avevano aperto una banca del cibo per i poveri e creato il primo parco giochi per bambini disabili in Italia».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Altre notizie

Tifo Cosenza