Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza tra le squadre della Serie B con la media età più alta

Si chiamano calciatori con esperienza, al contrario di chi invece punta sui giovani. La linea verde premia il Perugia che finora ha schierato formazioni che superano di poco i 24 anni. Il club rossoblu al 13° posto. La classifica stilata attraverso i dati di Transfermarkt

Li chiamano calciatori di esperienza, grazie ai quali i club puntano per raggiungere con meno affanno possibile i rispettivi obiettivi. Gente di categoria, quante volte abbiamo registrato questa frase soprattutto durante il periodo di calcio mercato. Poi si gioca, arrivano le partite e si tracciano i primi bilanci. Tra gli altri, anche quello dei calciatori utilizzati. Ebbene attraverso i dati di Transfermarkt il Cosenza in base ai calciatori utilizzati (22 su un organico di 24) si trova al 13° posto con una media età di 27,3 anni. Il calciatore più grande presente nella rosa del Cosenza è Mirko Bruccini, 33 anni compiuti il 18 gennaio scorso.

In base sempre a questi dati, la squadra più “vecchia” è la Cremonese con una media età di 28,8 anni, quindi a salire troviamo il Benevento (28,7) e Juve Stabia (28,2). In un periodo in cui si parla molto di linea verde, grazie anche alla rivoluzione di Roberto Mancini con la Nazionale azzurra, in Serie B la squadra che ha le media età più giovane in assoluto è il Perugia al comando di questa speciale classifica con il punteggio di 24,6 anni. Il podio viene completato dallo Spezia con una media età di 25,2 anni e dal Venezia (25,3).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza