Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’8ª giornata di Serie B prevede altre 5 partite: Cosenza spettatore interessato

Dopo il vittorioso anticipo a Cittadella, i rossoblu guardano alle sfide di Juve Stabia, Trapani e Spezia dirette concorrenti per la salvezza. In calendario anche il big match Benevento-Perugia

La vittoria del Cosenza sul campo del Cittadella ha aperto le danze dell’8ª giornata del campionato di Serie B dopo la sosta. Grazie alla prima vittoria in campionato la squadra di Braglia ha dato l’atteso scossone alla classifica e oggi guarderà con attenzione ad alcune delle partite in programma oggi, sabato 19 ottobre. In tutto lo spezzatino ha messo in calendario 5 partite, 4 della quali alle ore 15. E sarà proprio nelle gare del pomeriggio che i rossoblu concentreranno le proprie attenzioni. Intanto Juve Stabia-Pordenone con i campani di Fabio Caserta reduci dal colpo grosso sul campo del Trapani: l’ex squadra di Braglia cercherà di dare continuità contro la formazione di Attilio Tesser comunque in serie positiva da 3 partite (2 pareggi e la pesante vittoria sull’Empoli).

Tra le dirette concorrenti per la salvezza, nel pomeriggio scende in campo pure lo Spezia impegnato all’Adriatico di Pescara. In casa ligure si attende la svolta dopo che è stata concessa fiducia a Vincenzo Italiano nonostante abbia raccolto un solo punto nelle ultime 6 partite. La sua panchina rimane a forte rischio. Dall’altra parte c’è un Luciano Zauri rinfrancato dalla vittoria sul campo dell’Ascoli che in parte rilancia le ambizioni della squadra del patron Sebastiani. Rimanendo nella zona calda della classifica il Trapani viaggerà alla volta di Chiavari: la sfida con l’Entella, sulla carta, non è facile ma la squadra di Boscaglia dopo un inizio scoppiettante (3 vittorie di fila) ha un po’ tirato il freno a mano con 2 soli punti nelle ultime 4 partite. I siciliani, che hanno dato fiducia a Francesco Baldini ma gli chiedono di dare una svolta decisiva dopo l’illusoria vittoria sullo Spezia.

Il programma di giornata si completa con Venezia-Salernitana il cui fischio d’inizio è sempre alle ore 15: l’ex Ct azzurro Gian Piero Ventura ha nel mirino il primo posto mentre Alessio Dionisi aspetta la svolta casalinga considerato che su 3 partite giocate al Penzo ha raccolto finora soltanto un punto. Alle ore 18 al Ciro Vigorito si gioca il big match di questa 8ª giornata con il Benevento di Pippo Inzaghi che ospita il Perugia di Massimo Oddo: sfida tra due campioni del Mondo che cercano di lasciare il segno nelle rispettive squadre. Si annuncia una gara spettacolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza