Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza: colpi grossi per Juve Stabia, Pisa e Pordenone

La 10ª giornata di campionato regala sorrisi a Caserta, D’Angelo e Tesser rispettivamente contro Pescara, Salernitana e Venezia. Il Chievo ribalta il Crotone e il Cittadella piega il Livorno

Un martedì sera all’insegna delle emozioni per la 10ª giornata del campionato di Serie B. A cominciare dal Bentegodi dove la capolista Crotone va in fuga grazie al calcio di rigore di Simy ma con l’uomo in meno (espulso Zanellato a inizio secondo tempo per due cartellini gialli nel giro di pochi minuti) prima subisce il pareggio di Giaccherini, sempre dal dischetto, e nel finale la rimonta completata da Rodriguez. Balzo in avanti per la squadra di Marcolini nella lotta alla promozione diretta. Rimanendo nella parte alta della classifica, finisce in parità la sfida del Curi tra Perugia e Ascoli: apre Scamacca, poi un calcio di rigore di Iemmello regala l’1-1 a Oddo.

Il colpo della giornata lo mette a segno la Juve Stabia che batte il sempre più discontinuo Pescara: in avvio Forte si fa parere un calcio di rigore e così la squadra di Zauri passa in vantaggio grazie a Galano. La squadra di Caserta reagisce e proprio Forte si fa perdonare dopo l’errore dal dischetto e firma il pari, gol vittoria di Canotto a inizio ripresa per la rimonta finale. Lo Spezia frena l’Empoli che non va oltre l’1-1 davanti a proprio pubblico: liguri avanti con una botta di Bidaoui deviata da Veseli, pareggio di Frattesi. Non decolla la Salernitana di Ventura piegata dal Pisa: Da Quinzio e Fabbro già dopo tredici minuti fanno esplodere l’Arena Garibaldi, poi accorcia Jallow che nel finale sfiora il pareggio.

Girandola di emozioni anche al Penzo nel derby del Triveneto che ha visto trionfare il Pordenone sul Venezia grazie a una rimonta pazzesca. Infatti la squadra di Dionisi domina e passa meritatamente in vantaggio con Capello ma nel finale De Agostini (42′) e Strizzolo (48′) fanno sorridere Tesser. Torna al successo il Cittadella che piega il Livorno con Proia a una decina di minuti dalla conclusione. Della sconfitta del Cosenza con la Virtus Entella scriviamo ampiamente sul nostro portale. Stasera si conclude la 10ª giornata con Benevento-Cremonese (ore 18.50) e Frosinone-Trapani (ore 21).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione i rossoblù non conoscono ancora il loro destino, potrà ancora...

L’Adicosp ha deciso di premiare il direttore sportivo dei Lupi per la stagione 2019-2020. L’anticipazione...

Decisione del Tribunale federale nazionale sugli stipendi di gennaio e febbraio per la squadra siciliana....

Altre notizie

Tifo Cosenza