Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, il jolly Garritano sempre più protagonista con il Chievo

Migliore in campo nell’anticipo dell’11ª giornata contro lo Spezia. Un palo e tre occasioni sventate da Scuffet. Una settimana fa i fischi di una parte di pubblico al Marulla…

Luca Garritano, 25 anni compiuti lo scorso 11 febbraio, si sta ritagliando uno spazio da protagonista indiscusso nel Chievo di Michele Marcolini. La squadra veronese, tassello dopo tassello, ha agganciato i quartieri alti della classifica nonostante i tanti pareggi (6) nelle ultime 10 partite nel corso delle quali non ha mai perso e ha centrato anche 4 vittorie: 18 punti che, in attesa delle altre partite, valgono l’aggancio al Crotone al 2° posto.

Venerdì sera contro lo Spezia il centrocampista cosentino, la passata stagione 26 presenze e 3 gol in campionato con la maglia del Cosenza, è stato giudicato il migliore in campo da La Gazzetta dello Sport. Assoluto protagonista, prima da trequartista poi da mezzala quando è entrato in campo Giaccherini. Quattro occasioni da gol: un palo pieno e tre interventi del portiere Scuffet gli hanno negato la gioia del gol. E dire che una settimana fa, sabato 26 ottobre, quando al 41′ del secondo tempo è uscito dal Marulla sostituito da Bertagnoli una parte del pubblico gli ha riservato ingenerosi fischi…

Un bel 7,5 il voto che gli ha dato il giornalista Marco Magi sulla rosea. Migliore in campo, Top, con questo giudizio su Luca Garritano: “Imprendibile e imprevedibile, dietro e davanti alle punte se serve, senza dimenticare la fase difensiva”. Quanto sarebbe servito a Braglia un calciatore così…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...
Su La Gazzetta dello Sport l'analisi di Nicola Binda chiama in causa anche il club...

Altre notizie

Tifo Cosenza