Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, il programma del sabato prevede sei partite

Dopo l’anticipo Crotone-Ascoli (3-1) il campionato cadetto torna in campo per la 12ª giornata. Derby testa-coda tra Benevento e Juve Stabia. Incroci salvezza in Pisa-Spezia e Venezia-Livorno

Sabato ricco in Serie B. Dopo l’anticipo vinto dal Crotone 3-1 sull’Ascoli, il programma della 12ª giornata prevede sei partite, di cui cinque con il fischio d’inizio alle ore 15. Tra queste c’è l’atteso derby campano tra Benevento e Juve Stabia: un testa coda che vedrà sfidarsi Pippo Inzaghi sempre più lanciato verso la promozione in Serie A e Fabio Caserta alla disperata ricerca di punti soprattutto in casa (2 vittorie e 3 sconfitte) per dare respiro a una classifica sempre più complicata.

A proposito di zona salvezza occhio a due partite da seguire con particolare attenzione: Pisa-Spezia e Venezia-Livorno. I nerazzurri di D’Angelo dopo una partenza sprint (8 punti in 4 partite), nelle ultime 7 gare ha raccolto soltanto 5 punti mentre Vincenzo Italiano è in serie positiva da 4 match (2 vittorie e 2 pareggi). In Laguna c’è Dionisi che non riesce a imprimere l’accelerata decisiva: un solo punto nelle ultime 3 partite e al Penzo in 5 gare ha raccolto soltanto 4 punti (una vittoria e un pareggio); di contro Breda ha un ruolino imbarazzante lontano da Livorno dove in 6 gare ha raccolto un solo punto.

Alle ore 15 il Perugia ospita il Cittadella: l’obiettivo di Oddo è quello di riprendersi il secondo posto in classifica grazie anche alla fortezza Curi (3 vittorie e 2 pareggi). Il primo pomeriggio vedrà in campo pure Virtus Entella-Pordenone: Boscaglia (4 punti nelle ultime 5 partite) vuole vincere per agganciare la neopromossa in zona playoff ma Tesser sta vivendo un momento d’oro (10 punti nelle ultime 5 gare) e sarà un avversario tosto. Il programma del sabato si conclude alle ore 18 con Empoli-Pescara, due squadre che ancora non sono riuscite a dare continuità a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivo in sordina dal Potenza nelle ultime ore del calciomercato di gennaio, da quando ha...
Il tecnico di Melito di Porto Salvo in Serie B non è mai riuscito a...
Il fischietto abruzzese dirigerà il match di Modena. I rossoblu con lui hanno ottenuto tre...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza