Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Pierini non ce la fa e salta la trasferta di Pisa

Il giovane attaccante sente ancora dolore e non è il caso di rischiarlo. Si tenterà di recuperarlo per giovedì. Adesso la rifinitura a porte chiuse e partenza

Nicholas Pierini non ce la fa. Nel corso dell’allenamento di oggi, venerdì 20 dicembre, a porte chiuse, ha provato a forzare un po’ ma il dolore alla caviglia persiste. Per cui si è deciso di non rischiare: un paio di giorni di terapie in più, potrebbero portarlo alla convocazione per la partita con l’Empoli. Così domenica pomeriggio a Pisa (fischio d’inizio ore 15, stadio Romeo Anconetani), nella partita valida per la 17ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore Braglia (ex di turno) avrà a disposizione soltanto Baez come attaccante esterno di ruolo.

Certo, ci sarebbe Machach che si adatterebbe a giocare nel ruolo anche se lui ha dimostrato che centralmente riesce a essere più pericoloso. Motivo per il quale Braglia potrebbe proporre il 3-4-2-1, proprio con l’inedita coppia di trequartisti formata da Baez e Machach alle spalle di Rivière. Si potrebbe anche proporre Lazaar nel tridente ma l’ex Newcastle non ha nelle gambe più di trenta minuti. A meno che l’allenatore e il mancino decidano di fare valutazioni diverse…

Qualche dubbio l’allenatore se lo porterà dietro fino a domenica, a cominciare dalla difesa dove Legittimo sembra essere l’unico sicuro di una maglia. Poi ci sono Idda, Capela e Schiavi che si contendono le altre due. A centrocampo Corsi e D’Orazio saranno gli esterni mentre in mezzo Bruccini attende di conoscere il partner con Broh che insidia fortemente Sciaudone.

Oltre a Pierini non saliranno sull’aereo che porterà la squadra a Pisa, nemmeno Kanoute e Kone. Domani mattina, sabato 21 dicembre, rifinitura a porte chiuse al Marulla. La squadra poi pranzerà in un albergo cittadino, quindi la partenza in pullman direzione aeroporto di Lamezia Terme, da dove si volerà verso l’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei della città toscana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...
Il portiere dei Lupi è tra i sette calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza