Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Cittadella esempio da seguire, Benevento un budget da Serie A

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il monte ingaggi delle 22 squadre del campionato cadetto, il Cosenza precede solo Trapani e Cittadella

Non sempre spendere significa vincere, seppur in testa alla classifica del per monte ingaggi del campionato cadetto, c’è il Benevento.

La Gazzetta dello Sport odierna ha pubblicato la classifica il monte ingaggi delle 22 squadre di Serie B, ma il dato che risalta di più non è quello della formazione sannita,  che si posiziona infatti al primo posto con salari lordi per 13.805.068 euro, che con i premi possono arrivare a 14.235.093, ma bensì quello del Cittadella.

La squadra granata spende addirittura meno del Cosenza, che in questa speciale classifica occupa il 20° posto. Di 4.217.145 euro e il budget dei rossoblu a cui vanno a sommarsi i 458.300 di potenziali premi.

Il club guidata dal Gabrielli ha il monte stipendi più basso della categoria con appena tre milioni, lotta per la promozione in Serie A mettendosi alla spalle squadre come Empoli, Chievo Verona e Cremonese, che hanno speso il triplo rispetto al club veneto.

Ma non è un miracolo sportivo, bensì un’esempio di programmazione che da qualche anno mira a valorizzare i giovani pescati nelle categorie minore avere buoni risultati e sopratutto mantenere il bilancio sempre in attivo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due gol per tempo: sblocca D'Orazio, raddoppia Tutino, nel finale la doppietta di Francesco Forte...
Il terzino segna in avvio, poi lo scatenato attaccante prima colpisce l'ennesimo palo e subito...
L'attaccante rientra dal primo minuto e agirà largo a destra, sul versante opposto capitan D'Orazio...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza