Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, due sconfitte e un pareggio per le dirette concorrenti

La lotta per la salvezza fa registrare i ko di Cremonese e Venezia mentre il Livorno porta via un punto dalla sfida con il Pordenone. E l’Empoli…

I primi risultati della 23ª giornata del campionato di Serie B rianimano, anche se indirettamente, la situazione del Cosenza. Certo, l’impegno di domani sera (ore 21), domenica 9 febbraio, al Marulla con la corazzata Benevento non è delle più facili, però nulla è mai scontato nel calcio. E se è vero, come ha detto Braglia in conferenza stampa che bastano 25 punti per tenersi stretta questa categoria, magari i primi tre potrebbero arrivare proprio dalla partita più difficile. E sarebbe una bella iniezione di fiducia. Per la squadra e per tutto l’ambiente.

Intanto davanti ai rossoblu, dopo il pareggio della Juve Stabia ad Ascoli nell’anticipo di venerdì, la giornata del sabato ha portato buone notizie. La Cremonese è stata sconfitta a Crotone da un gol di Simy sui titoli di coda della partita. Evidentemente per Massimo Rastelli portare i grigiorossi alla salvezza si annuncia più duro di quanto potesse sembrare. Perde anche il Venezia battuto in casa dal Frosinone grazie all’acuto di Rohden al quarto d’ora del secondo tempo.

Il ritorno di Breda rivitalizza in parte il Livorno andato vicino al colpo grosso alla Dacia Arena di Udine contro il Pordenone. Infatti Bogadn e Marras ribaltano la segnatura iniziale timbrata Gavazzi. E i toscani stavano brillantemente portando a casa la vittoria ma Chiaretti a sette minuti dal novantesimo gela il Livorno per il 2-2 finale. Infine l’Empoli. Due partite, due vittorie per Pasquale Marino. A conferma che i toscani sono destinati a tirarsi fuori dalla zona calda e puntare alla zona playoff. In casa del Cittadella apre le danze Mancuso al quale risponde Adorni. Al 28′ del secondo tempo Bajrami firma il gol vittoria per l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra sosterrà la rifinitura a Cittadella alla vigilia del recupero di domenica pomeriggio. Infortunato...

Senza cattiveria e senza un’anima la salvezza diventa una chimera. Le distanze si allungano ma...

Il centrocampista commenta la sconfitta col Benevento: “Abbiamo fatto tutto il possibile ma non siamo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza