Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tra andata e ritorno non è cambiato proprio nulla

Dopo 7 partite i rossoblu hanno raccolto 4 punti. Identica media della prima parte di campionato, il ché significa retrocessione in Serie C. E vincere con il Cittadella non migliorerebbe il parallelo…

Il parallelo tra andata e ritorno conferma che il Cosenza ha una marcia che porta dritto in Serie C. Nel girone d’andata dopo 7 giornate la squadra rossoblu, allenata da Pierino Braglia, aveva raccolto la miseria di 4 punti frutto di altrettanti pareggi e 3 sconfitte. La media complessiva non è cambiata nella seconda parte del campionato: 4 punti in 7 partite. Con protagonisti diversi in panchina: 4 volte il tecnico di Grosseto e altrettante sconfitte, 3 volte Bepi Pillon il quale ha raccolto una vittoria (a Livorno), una sconfitta (al Marulla con il Frosinone) e un pareggio (a Venezia).

Messa così, chiaramente, pensare alla salvezza diventa davvero dura. Proibitivo. E così sarebbe anche se martedì sera i Lupi batteranno il Cittadella al Marulla, considerato che nel match d’andata al Tombolato vinse il Cosenza con un netto 3-1. Nella migliore delle ipotesi si arriverebbe a 7 punti in 8 partite. Come nel girone d’andata, che alla fine delle 19 partite ha “sigillato” i rossoblu al terz’ultimo posto. È fin troppo evidente che occorre una inversione di tendenza. Soprattutto nelle 3 successive partite che seguiranno quella con il Cittadella. Per vedere un po’ di luce con Chievo, Virtus Entella e Cremonese serviranno almeno 5 punti per arrivare alla sosta con un solo punto in più rispetto al girone d’andata. Utopia? Sì. Purtroppo, sì. Anche se nel calcio tutto è possibile: vedi la vittoria dell’ultimo in classifica Livorno in casa del Chievo

 

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza