Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, chiesto abbattimento fiscale per i club della Serie B

Il presidente della Lega, Mauro Balata ha scritto una lettera al ministro Spadafora in cui chiede aiuto per ammortizzare l’impatto degli effetti causati dall’emergenza sanitaria

I club professionistici si stanno muovendo per chiedere aiuto al Governo a seguito della pandemia che sta colpendo non solo l’Italia ma tutto il mondo. In attesa che si torni alla normalità (i tempi si annunciano lunghi), la tempesta scatenata dall’emergenza Coronavirus ha posto anche i Club della Serie B a formalizzare il sostegno per evitare il tracollo. Ed ecco che Mauro Balata, presidente della Lega B, ha scritto una lettera al ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

“La Lega di B, che venerdì scorso aveva reso noto di avere donato 20 dispositivi per ventilatori, drammaticamente sotto pressione in questi giorni – si legge su La Gazzetta dello Sport -, ha scritto una lettera al
ministro Spadafora. Siamo fra le «filiere» maggiormente colpite dalla situazione, spiega nella lettera il presidente Mauro Balata, abbiamo bisogno di aiuto per poter ammortizzare l’impatto degli effetti sul nostro mondo, fermato dalla drammatica emergenza Coronavirus.

Sulla rosea oggi in edicola, si legge ancora. “Fra le misure richieste la sospensione dei pagamenti delle imposte IRES, IRAP, IVA e INPS, il 50 per cento di decurtazione delle stesse somme dovute come contribuzione fiscale, l’esenzione dell’IVA per i biglietti per le partite, la fiscalizzazione degli oneri sociali per le nuove assunzioni, la sospensione delle attività di accertamento dell’Agenzia delle entrate.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu è intervenuto alla vigilia del match con la Ternana: "Marras si è...
Mister Caserta alla vigilia del match con la Ternana: "Non guardo la loro classifica"...
Comincia il tour de force del mese di dicembre ma Caserta in 14 gare ha...

Dal Network

Il tecnico degli umbri deve rinunciare a quattro calciatori, Capuano c'è....
L'allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla viglia del match- Infortunati Favilli e Viviani, assente...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Tifo Cosenza