Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il messaggio di Perticone: “Questa è la partita più importante del campionato”

Un lungo messaggio alla squadra del giocatore del Cittadella: “Sarà l’atteggiamento a fare la differenza”.

Romano Perticone, giocatore del Cittadella, attraverso i social ha voluto incoraggiare con un lungo messaggio la squadra granata e non solo in questo momento di emergenza: “Nessuno di noi pensava di trovarsi in questa posizione a questo punto della stagione, speravamo di essere molto più tranquilli, ma tant’è. Siamo in difficoltà ma la difficoltà e’ un’opportunità, e’ il momento della crescita. Ora dobbiamo pensare a salvarci e solo noi possiamo salvare noi stessi. Ci tireremo fuori perché siamo forti, ma dobbiamo fare sacrifici e tutelare il gruppo, la squadra, dobbiamo mettere il noi davanti all’io e non saranno ammessi comportamenti superficiali da parte di nessuno, nessun egoismo sarà tollerato”.

“Sarà l’atteggiamento a fare la differenza – ha proseguito Perticone –, non è importante chi farà gol, sarà importante portare a casa i tre punti a tutti i costi. Questa partita è la più importante del campionato contro una squadra che ha già dimostrato la sua pericolosità, la sua determinazione e caparbietà contro un avversario di alto livello. Dobbiamo stare chiusi e stretti per poi ripartire, questo l’aspetto tattico.
Ed infine ora immaginiamo la vittoria dopo il sacrificio, la gioia di abbracciarsi tutti a fine partita, il sapere di aver fatto il proprio dovere, di aver contribuito ognuno al massimo delle proprie possibilità al trionfo”.

Questo il post Instagram di Perticone:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DISCORSO ALLA SQUADRA Nessuno di noi pensava di trovarsi in questa posizione a questo punto della stagione, speravamo di essere molto più tranquilli, ma tant’è. Siamo in difficoltà ma la difficoltà e’ un’opportunità, e’ il momento della crescita. Ora dobbiamo pensare a salvarci e solo noi possiamo salvare noi stessi. Ci tireremo fuori perché siamo forti, ma dobbiamo fare sacrifici e tutelare il gruppo, la squadra, dobbiamo mettere il noi davanti all’io e non saranno ammessi comportamenti superficiali da parte di nessuno, nessun egoismo sarà tollerato. Sarà l’atteggiamento a fare la differenza, non è importante chi farà gol, sarà importante portare a casa i tre punti a tutti i costi. Questa partita è la più importante del campionato contro una squadra che ha già dimostrato la sua pericolosità, la sua determinazione e caparbietà contro un avversario di alto livello. Dobbiamo stare chiusi e stretti per poi ripartire, questo l’aspetto tattico. Ed infine ora immaginiamo la vittoria dopo il sacrificio, la gioia di abbracciarsi tutti a fine partita, il sapere di aver fatto il proprio dovere, di aver contribuito ognuno al massimo delle proprie possibilità al trionfo. Romano Post scritptum (ho usato la lingua volgare, la più comune, quella che conosco e conoscono tutti, Il calcio come la vita e’ come si reagisce alle situazioni spiacevoli.Hanno in comune due regole fondamentali: non mollare mai e non dimenticare la regola numero uno)

Un post condiviso da Romano Perticone (@romanoperticone) in data:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblu hanno conquistato 2 punti nelle recenti uscite, Bari e Lecco si sono fermate...
L'estremo difensore granata ha chiuso la saracinesca, bloccando i Lupi sullo 0-0...
Il portiere del Cittadella: "Anche se non è arrivata la vittoria, non ci fa più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza