Resta in contatto

News

Coronavirus, nuovo decreto in arrivo: multe più salate e restrizioni reiterabili fino al 31 luglio

Il Governo si prepara per le prossime settimane. Ci sarà la possibilità per regioni e sindaci di adottare misure ulteriormente stringenti per periodi limitati.

Un nuovo decreto è in corso di scrittura e il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lo firmerà a breve. Secondo la bozza del nuovo provvedimento, come riportato da Repubblica, il decreto prevederà che, alla scadenza delle attuali limitazioni di circolazione e apertura degli esercizi commerciali, di scuole e università, a seconda della condizione dell’epidemia, tali provvedimenti potranno essere reiterati in zone specifiche o sull’intero territorio con scadenze di 30 giorni e fino al 31 luglio, e rimodulati in base all’andamento epidemiologico del virus.

Inoltre le singole regioni e in sindaci potranno adottare provvedimenti ulteriormente restrittivi in base alle situazioni locali, della durata di sette giorni. Tali provvedimenti dovranno poi essere comunque approvati entro la data di fine. Le multe per chi non rispetta il decreto potrebbero essere innalzate fino a quattromila euro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News