Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Savoldi: “Di virus si muore anche giovani, fate attenzione”

L’ex rossoblu si esprime anche sul calcio: “Ripresa a maggio possibile, ma resto pessimista”

Gianluca Savoldi, ex attaccante del Cosenza, intervenuto a lanazione.it, ha dato la sua testimonianza in questa emergenza Coronavirus, partendo dalla quarantena: “La potremmo anche vivere bene se non avessimo l’anima in pena. Potrebbe essere l’opportunità per godere della compagnia della propria famiglia, guardando il bicchiere mezzo pieno, per riflettere su cose che normalmente ci sfuggono nel vortice della quotidianità. Se solo non ci fosse la preoccupazione e la sofferenza, perché arrivano brutte notizie tutti i giorni e io le posso testimoniare”.

Il dramma infatti ha colpito Savoldi in modo diretto: “La mamma di mia zia è venuta a mancare per il virus, la mia famiglia sta vivendo un grosso dramma e anche mio zio si trova da 20 giorni nel reparto di malattie infettive di Bergamo. Mia zia non può neanche andare a trovarlo. Lui, per me, è come un secondo padre, sono settimane che stiamo fuori di testa. Tanti amici hanno perso il padre e la madre, sono troppi e mi trovo a fare troppo spesso le condoglianze”.

Sul calcio: “L’ipotesi della ripresa dei campionati ai primi di maggio potrebbe anche essere possibile, anche se ho tutti i motivi per essere pessimista. Per me è lecito attendersi dopo Pasqua una ripresa, ma vanno contate alcune settimane di normalizzazione”. Infine un messaggio: “Fate attenzione, io lo posso testimoniare dalla trincea. Si muore, si muore tutti, si muore giovani. Il virus non fa distinzioni, muta e muta continuamente, in Italia ha trovato piede per muoversi a suo agio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza