Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Ex Cosenza, Savoldi: “Di virus si muore anche giovani, fate attenzione”

L’ex rossoblu si esprime anche sul calcio: “Ripresa a maggio possibile, ma resto pessimista”

Gianluca Savoldi, ex attaccante del Cosenza, intervenuto a lanazione.it, ha dato la sua testimonianza in questa emergenza Coronavirus, partendo dalla quarantena: “La potremmo anche vivere bene se non avessimo l’anima in pena. Potrebbe essere l’opportunità per godere della compagnia della propria famiglia, guardando il bicchiere mezzo pieno, per riflettere su cose che normalmente ci sfuggono nel vortice della quotidianità. Se solo non ci fosse la preoccupazione e la sofferenza, perché arrivano brutte notizie tutti i giorni e io le posso testimoniare”.

Il dramma infatti ha colpito Savoldi in modo diretto: “La mamma di mia zia è venuta a mancare per il virus, la mia famiglia sta vivendo un grosso dramma e anche mio zio si trova da 20 giorni nel reparto di malattie infettive di Bergamo. Mia zia non può neanche andare a trovarlo. Lui, per me, è come un secondo padre, sono settimane che stiamo fuori di testa. Tanti amici hanno perso il padre e la madre, sono troppi e mi trovo a fare troppo spesso le condoglianze”.

Sul calcio: “L’ipotesi della ripresa dei campionati ai primi di maggio potrebbe anche essere possibile, anche se ho tutti i motivi per essere pessimista. Per me è lecito attendersi dopo Pasqua una ripresa, ma vanno contate alcune settimane di normalizzazione”. Infine un messaggio: “Fate attenzione, io lo posso testimoniare dalla trincea. Si muore, si muore tutti, si muore giovani. Il virus non fa distinzioni, muta e muta continuamente, in Italia ha trovato piede per muoversi a suo agio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante difficilmente prenderà parte al match di sabato contro la Ternana...
Il nuovo tecnico della Virtus Francavilla piega 2-0 il Brindisi nel derby...
Il legale della famiglia di Denis dal 1989 al 1993: "Le conclusioni tratte ai tempi...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza