Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La “pazza idea” di De Laurentiis: il Cosenza potrebbe ritrovarsi in una B a 25 squadre

Il patron del Napoli e del Bari avallerebbe una serie cadetta oltremodo corposa, un’ipotesi improbabile ma non impossibile.

Il Cosenza nella prossima stagione potrebbe ritrovarsi in una Serie B a 25 squadre? Un’idea “pazza”, ma qualcuno ci starebbe pensando. Sarebbe, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giornale, Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli e del Bari, rispettivamente in Serie A e in Serie C. Il germe del pensiero viene da un’ipotesi riguardante la massima serie e, via via, a catena, la B e la Lega Pro.

Sul tavolo infatti ci sarebbe una proposta, nel caso fosse impossibile concludere regolarmente i tornei, da parte delle “piccole” di Serie A, di congelare le retrocessioni. Dalla B salirebbero le prime due in classifica, ovvero Benevento e Crotone, con quindi la massima serie che andrebbe a 22 squadre.

In Serie B invece verrebbero promosse le prime in classifica dei tre gironi di Serie C, ovvero Monza, Vicenza e Reggina. Ma qui entra in gioco De Laurentiis. Il patron del Napoli, per avallare una A a 22 squadre, vorrebbe, svela Il Giornale, che anche il Bari, ad oggi migliore seconda in Serie C, verrebbe promossa in B. Ma a quel punto, onde evitare ricorsi, anche Carrarese e Reggiana, seconde negli altri due raggruppamenti di Lega Pro, con gare in mano in quanto ferme con anticipo per l’emergenza coronavirus, verrebbero premiate, per una Serie B a 24 squadre.

Ovviamente non è finita qui. Il Carpi, terzo nel Girone B di Serie C, ha un’ulteriore gara in meno rispetto alla Reggiana, che se vinta, proietterebbe i biancorossi al secondo posto. Ecco quindi che anche la squadra emiliana potrebbe venire promossa, per una oltremodo affollata Serie B a 25 squadre. Un’ipotesi poco plausibile, certo, ma ad oggi una delle tante soluzioni possibili.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza