Resta in contatto

News

Coronavirus, Spadafora: “Piano straordinario per far ripartire lo sport a maggio”

Il ministro dello Sport in diretta Facebook annuncia: “Per poter ripartire servirà che tutti abbiano le risorse necessarie, fondo da 50 milioni per i collaboratori”.

C’è un piano per far ripartire lo sport in Italia, e a dirlo è Vincenzo Spadafora. In attesa che l’Italia possa mettersi alle spalle l’emergenza coronavirus si lavora per riprendere le attività sportive nel prossimo mese. Il Ministro dello Sport ha parlato di un “un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio”. Per venerdì 2 aprile è previsto un incontro in videoconferenza con i presidenti di 5 grandi federazioni sportive che dal Coni riceverà “i suggerimenti di tutto il mondo sportivo, per capire quale sia stato l’impatto dell’emergenza sanitaria e cosa possiamo fare noi come Governo per aiutare questo mondo”.

Lo stesso Spadafora ha annunciato: “Per poter ripartire da maggio, bisogna che in quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie”. Il primo passo è stato la creazione di un fondo da 50 milioni di euro destinato ai collaboratori delle strutture sportive di base, partendo da quelli con un reddito inferiore ai 10 mila euro annui.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
Riccardo
1 mese fa

Organizzatevi x l’anno prossimo….

Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Cavalli di raazza!!!Difficili ripetersi.Purtroppo per noi che siamo attaccati da anni (io da 60!) a questi splendidi colori!!!"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Ricordo la convocazione di Rizzo nella Nazionale italiana ai mondiali del 1966 in Inghilterra. Rizzo non venne mai impiegato e questo gli evitò la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "È vero, senza quel gol sarebbero cambiate tante cose"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Un insegnante di calcio."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News