Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ipotesi sospensione attività settore giovanile causa emergenza Covid

La continua impennata dei contagi da Coronavirus potrebbe portare a nuove restrizioni: a rischio anche l’attività dilettantistica. Il ministro Spadafora cerca la mediazione prima del nuovo Dpcm

Il Covid 19 torna a fare paura. E l’impennata dei contagi fa tornare d’attualità nuove misure restrittive da parte del Governo pronto a emanare un nuovo Dpcm. L’obiettivo è quello di combattere il Coronavirus che aleggia in modo spaventoso anche sullo sport. Nel corso della giornata si sono susseguiti incontro fra il ministero della Salute e gli scienziati del Cts. Da questi incontri non è stata affatto esclusa la possibilità di una chiusura totale di tutti gli sport di contatto, che nel mondo del calcio andrebbero a colpire i campionati dilettantistici e i settori giovanili. Misura, ancora in discussione, che salverebbe soltanto il calcio professionistico con i campionati di Serie A, B e C.

Poco fa – ha scritto la Gazzetta dello Sport nella sua versione on line – il ministero dello Sport ha inviato una proposta di mediazione: sì alla sospensione delle attività amatoriali, no alla fermata di dilettanti e giovani. Si salverebbero in questo caso anche le iniziative degli enti di promozione, fra i primi in queste ore a ribellarsi alle chiusure. Una risposta è attesa a questo punto per la giornata di domani, lunedì 12 ottobre, quando ci sarà il confronto Governo-Regioni, un nuovo passaggio con il Cts e poi il ritorno del pacchetto delle misure al Consiglio dei ministri“. Il ministro Spadafora porta avanti la mediazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su La Gazzetta dello Sport l'analisi di Nicola Binda chiama in causa anche il club...
Venerdì sera Gennaro taglierà un traguardo importante nel giorno in cui si celebra il 110°...
Il giornalista e voce della nazionale italiana di calcio Francesco Repice, atteso al Rendano il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza