Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ipotesi sospensione attività settore giovanile causa emergenza Covid

La continua impennata dei contagi da Coronavirus potrebbe portare a nuove restrizioni: a rischio anche l’attività dilettantistica. Il ministro Spadafora cerca la mediazione prima del nuovo Dpcm

Il Covid 19 torna a fare paura. E l’impennata dei contagi fa tornare d’attualità nuove misure restrittive da parte del Governo pronto a emanare un nuovo Dpcm. L’obiettivo è quello di combattere il Coronavirus che aleggia in modo spaventoso anche sullo sport. Nel corso della giornata si sono susseguiti incontro fra il ministero della Salute e gli scienziati del Cts. Da questi incontri non è stata affatto esclusa la possibilità di una chiusura totale di tutti gli sport di contatto, che nel mondo del calcio andrebbero a colpire i campionati dilettantistici e i settori giovanili. Misura, ancora in discussione, che salverebbe soltanto il calcio professionistico con i campionati di Serie A, B e C.

Poco fa – ha scritto la Gazzetta dello Sport nella sua versione on line – il ministero dello Sport ha inviato una proposta di mediazione: sì alla sospensione delle attività amatoriali, no alla fermata di dilettanti e giovani. Si salverebbero in questo caso anche le iniziative degli enti di promozione, fra i primi in queste ore a ribellarsi alle chiusure. Una risposta è attesa a questo punto per la giornata di domani, lunedì 12 ottobre, quando ci sarà il confronto Governo-Regioni, un nuovo passaggio con il Cts e poi il ritorno del pacchetto delle misure al Consiglio dei ministri“. Il ministro Spadafora porta avanti la mediazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì sera Gennaro taglierà un traguardo importante nel giorno in cui si celebra il 110°...
Il giornalista e voce della nazionale italiana di calcio Francesco Repice, atteso al Rendano il...
Il centrocampista polacco ha raccontato a La Gazzetta dello Sport il suo momento positivo con...

Dal Network

Il tecnico giallorosso alla vigilia del derby: "Incontreremo una squadra che sta bene e che...
Per la sfida del “Marulla” resta ai box solamente il lungodegente Ghion...
Al centro della linea di difesa dovrebbe tornare la coppia Antonini-Scognamillo. In attacco atteso il...
Tifo Cosenza