Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, Ranieri: “Cinque cambi anche nelle categorie superiori”

Il tecnico della Sampdoria avanza la sua proposta: “Se dobbiamo giocare ogni tre giorni almeno cerchiamo di aiutare i ragazzi a recuperare”.

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, intervenuto ai microfoni di RadioRai, come riportato da tuttomercatoweb.com, ha dichiarato: “Non so se è possibile o se non è possibile. Io dico che i medici devono prendersi le loro responsabilità e capire se è il caso di far ri-inizare o meno. Dal momento che è una malattia che nessuno conosce e nessuno sa come va a finire, i giocatori sono macchine di F1, vanno spinti al massimo: si potranno spingere al massimo questi ragazzi? E basterà poi un mese di preparazione per andare a giocare tre partite a settimana? Io non posso rispondere sì o no perché non sono un dottore”.

“Io posso dire: ci fate ripartire, benissimo. Si prendono tutte le precauzioni del caso, benissimo. Giochiamo tre partite a settimana, benissimo. Allora, facciamo cinque cambi a partita così cerchiamo di aiutare i ragazzi a recuperare meglio. Perché sennò li portiamo allo stress massimo e non mi sembra il caso di portare allo stress massimo quei giocatori, e non dico soltanto i miei, che sono stati colpiti dal coronavirus, ha concluso Ranieri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna rete nella doppia trasferta in Liguria, fin qui era capitato solo a Brescia...
Il tecnico della Sampdoria: "A volte le gare si sbloccano con degli episodi, questa volta...
Il tecnico rossoblu al termine del match di Genova: "La squadra ha giocato a viso...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza