Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, sulla ripresa degli allenamenti non è stata fissata alcuna data

Il club rossoblu rimane in attesa del protocollo sanitario definitivo e delle direttive da parte della Lega di B. Intanto ci sono nove calciatori ancora nelle rispettive residenze, di cui tre in Francia, che al rientro in città dovranno mettersi in quarantena…

Si continua a viaggiare alla giornata. Poche le certezze in questo clima di emergenza Coronavirus sulla ripartenza dei club di Serie B. Nonostante la recente disposizione diffusa dal Viminale, soltanto Crotone e Pescara provano da oggi, lunedì 4 maggio, la ripartenza. Per il resto tutte le squadre rimangono ferme, incluso il Cosenza che ancora non ha nemmeno fissato una data per la ripresa delle attività. “…aspettano il protocollo sanitario definitivo, magari anche le risorse economiche dopo la richiesta della Lega B a Governo e Figc. Prima del 18 comunque in pochi vogliono tornare in campo”, scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Dunque, il 18 maggio sembra essere la data entro la quale si potrebbe tornare quanto meno ad allenarsi in gruppo, sempre con le dovute cautele che, evidentemente, verranno rese note in un protocollo. Come si diceva, il Cosenza al momento non ha dato nessuna indicazione. Soprattutto a quei nove calciatori attualmente tornati nelle rispettive residenze. In tre, addirittura, sono in Francia: Machach, Rivière e Bahlouli. Gli altri sei sono sparsi in Italia: Schiavi, Legittimo, Casasola, Pierini, Carretta e Prezioso. Va da sé che i nove calciatori appena faranno rientro in sede non potranno avere contatti, considerato che avranno l’obbligo della quarantena di 14 giorni. Nelle prossime ore potrebbero partire le lettere di invito a rientrare a Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza