Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la ripartenza all’insegna del tridente: le scelte di Occhiuzzi

In attesa del via libera agli allenamenti collettivi e della ripresa del campionato, il giovane allenatore ha in mente come utilizzare il potenziale offensivo

Domani se ne dovrebbe sapere di più ma pare di capire che la Serie B dovrebbe riprendere tra il 20 e il 27 giugno. Probabile martedì 23. Ma si continua a rimanere nel campo delle ipotesi, considerato che di certezze al momento non ce ne sono. In ogni caso si lavora per essere pronti. In casa Cosenza nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzata la ripresa degli allenamenti collettivi: si attendono soltanto i risultati dei tamponi e dei test sierologici ai cui si sono sottoposti calciatori e staff.

Si attende anche l’ufficializzazione dell’allenatore che, tranne clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbe essere Roberto Occhiuzzi. Il giovane tecnico ha le idee chiare su come mettere in campo la squadra, cosa che ha trasferito ai calciatori nel corso delle sedute tattiche via skype. Chiaramente il 3-4-3 che ha in mente, Occhiuzzi vorrebbe cominciare a vederlo anche sul campo. Ecco perché è fondamentale tornare ad allenarsi sul terreno di gioco, che sia quello del Marulla oppure del Delmorgine.

Perché il 3-4-3. Intanto in avanti le scelte iniziali sono obbligate: Asencio punta centrale con Baez e Carretta sugli esterni. Poi ci sarebbe l’opzione Pierini, il quale si giocherebbe una maglia con l’ex Cremonese. Di Machach pare si siano perse le tracce: da quando è tornato in Francia non si è mai collegato in chat con i compagni di squadra per seguire le indicazioni del preparatore atletico Pincente.

Capitolo a parte Rivière, il quale è in contatto con il preparatore addetto alla riabilitazione degli infortunati Lucchetta. Prima dello stop l’attaccante del Martinica aveva avuto una ricaduta dallo stiramento al flessore. Si sta curando in Francia ma appena farà rientro in Italia dovrà sottoporsi alle visite strumentali per capire le condizioni. Con Rivière in campo, Occhiuzzi potrebbe proporre il 3-4-1-2 con il martinicano in coppia con Asencio.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza