Resta in contatto

Approfondimenti

Il Cosenza e i contratti in scadenza, il club e sei giocatori dovranno sottoscrivere un accordo

La Federcalcio ha dato il via libera per il prolungamento degli accordi, le parti dovranno trovare un’intesa e ufficializzarla

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha finalmente emesso le linee guida per il prolungamento degli accordi in scadenza al 30 giugno, che praticamente tutte le società professionistiche attendevano. Il Cosenza è fortemente interessato perché, oltre ai giocatori in prestito, ha anche ben sei calciatori in scadenza. Con i quali bisognerà ufficializzare l’intesa.

Si legge infatti nella nota della FIGC: “per i calciatori titolari di contratti in scadenza al 30 giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati a titolo definitivo alla data di pubblicazione del presente documento, l’estensione al 31 agosto 2020 del tesseramento e del contratto economico, da riproporzionarsi – come regola generale – secondo i parametri economici del contratto al 30 giugno 2020, tenendo in ogni caso conto della attività effettivamente prestata e da prestarsi in squadra fino al termine della stagione, è subordinata alla sottoscrizione di apposito modulo federale fra le Parti”. 

Per quanto riguarda il Cosenza i calciatori in scadenza sono Rivière, Corsi, D’Orazio, Capela, Bittante e Perina. Insomma tutti calciatori titolari. Come si legge nel comunicato, le parti dovranno ufficializzare il prolungamento, non si tratta quindi di un accordo automatico – emblematico il caso Migliore alla Cremonese – che dovrà essere trovato a breve. Manca infatti appena una settimana al 30 giugno.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rob
Rob
3 mesi fa

E se non ci dovesse essere l accordo la federazione ha dato soluzioni ??????
Chiaramente e’ tutta molto strana questa ripresa dj campionato

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti