Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, fari puntati sulla sfida salvezza Perugia-Cremonese

In programma la 35ª giornata del campionato di Serie B che si apre con l’anticipo Pescara-Frosinone. Tante partite dove si sfideranno squadre con obiettivi opposti. E poi c’è Benevento-Livorno…

Ad aprire la 35ª giornata del campionato di Serie B è l’anticipo delle ore 18.45 tra Pescara e Frosinone, in campo due squadre con obiettivi diversi. Gli abruzzesi cercano la vittoria decisiva per allontanarsi dai pericoli di una classifica che li vedono sempre stazionare in zona playout. E Sottil vuole la prima vittoria dopo i pareggi con Perugia, all’Adriatico, e Venezia. Non sorride nemmeno Nesta il quale aveva ricominciato il campionato con il chiaro obiettivo di giocarsi tutte le proprie chance per la promozione diretta. Invece il cammino dei ciociari nel post lockdown non è stato, finora, assolutamente dei migliori: 3 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria in 6 partite. Poco, troppo poco per le ambizioni del club di Stirpe. Urge una svolta.

Il resto del programma va in scena alle ore 21. BeneventoLivorno è la partita tra le due squadra che hanno destato più sospetti dopo che non hanno avuto più niente da chiedere dal campionato: i sanniti in A e i toscani retrocessi in Serie C. Stasera non avranno “regali” da fare… A Cittadella arriva il sempre più lanciatissimo Ascoli: Venturato dopo 3 sconfitte di fila vorrebbe rialzarsi mentre Dionigi non ha nessuna voglia di mollare dopo che ha centrato 3 successi consecutivi. In palio playoff e salvezza. Allo Scida il Crotone ospita la Salernitana per dare lo scatto decisivo al ritorno in Serie A mentre l’ex ct Ventura cerca quella continuità necessaria per mettere in frigo un posto nei playoff.

Diventa interessante EmpoliEntella: Marino vorrebbe chiudere prima possibile la partita che lo vede coinvolto nell’obiettivo playoff, dall’altra parte Boscaglia comincia da avere paura per una classifica che non è per nulla rassicurante. Un po’ come i risultati del post lockdown: una sola vittoria, 2 sconfitte e 3 pareggi per i liguri. Anche Juve StabiaChievo è una partita in cui si sfidano due squadre con obiettivi diversi: campani in lotta per la salvezza e veronesi alla disperata ricerca di un posto utile per giocare i playoff.

PerugiaCremonese, inaspettatamente, è diventato uno scontro diretto per la salvezza. Chi rischia molto è Cosmi, ormai in caduta libera mentre Bisoli, con un bel po’ di fortuna, sta cercando di portare i grigiorossi fuori dalla zona pericolo. Una sfida alla quale guarda con particolare interesse il Cosenza, impegnato a Trieste contro il Pordenone partita di cui scriviamo ampiamente sul nostro portale. Le altra due gare in calendario vedono di fronte squadre in lotta per un posto nei playoff come Pisa e Spezia contro, rispettivamente, Trapani e Venezia impegnate a evitare la retrocessione in Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore battezza il ritorno sulla panchina dei Lupi con la svolta tattica grazie al 3-4-2-1....

A Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone la terza volta di Occhiuzzi sulla panchina rossoblù: la...

Diramata da Occhiuzzi la sua prima lista di convocati dopo il ritorno sulla panchina dei...

Altre notizie

Tifo Cosenza