Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsi, parola di capitano: “Vi spiego come Occhiuzzi ha dato certezze al Cosenza”

Per il numero 2 rossoblu l’allenatore ha fatto la differenza. “Fondamentale il suo lavoro durante il lockdown. Il mio futuro? Presto ci vedremo con il presidente: da parte di entrambi c’è la volontà di continuare a essere coinvolto nella causa che ho sposato”

Nell’intervista rilasciata in esclusiva a Pianeta Serie B, Angelo Corsi, capitano del Cosenza, ha raccontato come è stata costruita l’impresa della salvezza. “Occhiuzzi è stato bravo a ridare consapevolezza e, ribadisco, certezze. Ci conosceva uno per uno, perché è stato il secondo di Braglia e di Pillon, così come nelle passate stagioni, ergo vive e comprende da anni l’ambiente Cosenza. Sappiamo tutti che tipo di persona sia, è affidabile, quando parla non hai il minimo dubbio su cosa stia dicendo. È un lavoratore ed è preparatissimo. Durante il lockdown è stato costantemente vicino alla squadra, il gruppo si è compattato e in campo i risultati si sono visti. Sembrava che il nostro fosse un gioco provato da una vita”.

Al giornalista Francesco Fedele il numero 2 rossoblu ha aggiunto dettagli di non poco conto. “Durante il lockdown abbiamo lavorato molto, Occhiuzzi ci è stato molto vicino e, dalla ripresa in poi, l’inversione di tendenza ritengo sia stata palese. Il mister è preparatissimo a livello tattico, ci ha permesso di scendere in campo con delle certezze che prima mancavano. Alcuni calciatori, inoltre, hanno ritrovato una forma notevole e fatto la differenza”.

Angelo Corsi ha parlato anche di futuro. Nell’intervista che il presidente Guarascio ha rilasciato in esclusiva a tifocosenza.it ha indicato il capitano tra i calciatori ai quali verrà rinnovato il contratto anche per la prossima stagione. Questo è stata la risposta del numero 2 rossoblu. “Non ho mai avuto problemi di questo tipo con il presidente, non ho bisogno di un contratto scritto per sentirmi coinvolto nella causa che ho sposato. A ogni modo, ci incontreremo e discuteremo, ma se c’è volontà da parte sua posso dire che c’è altrettanto da parte mia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo allenamento per i Lupi che proseguono la preparazione in vista della partita di domenica...
Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...

Altre notizie

Tifo Cosenza