Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la gioia dell’ex Paschetta per il suo amico Occhiuzzi: “Mai avuto dubbi”

Assieme avevano frequentato il corso di allenatore Uefa B e in un’intervista al nostro sito durante il lockdown aveva pronosticato la salvezza dei Lupi

Dal settore giovanile alla prima squadra: Giovanni Paschetta la maglia del Cosenza l’ha indossata come una seconda pelle. Da sempre rimasto legato ai rossoblu, squadra per la quale continua a fare il tifo. E da tifoso si sta godendo pure lui l’impresa della salvezza. Lo abbiamo rintracciato in un momento di relax con amici sulla costa tirrenica cosentina, a Cittadella del Capo. “Se il campionato fosse durato un altro po’ di giornate, saremmo andati in Serie A…”, dice divertito l’ex difensore centrale dei Lupi.

Una salvezza che se l’è goduta fino in fondo. E che aveva già previsto. In una intervista esclusiva rilasciata a tifocosenza.it il 13 maggio scorso, Paschetta aveva puntato su Occhiuzzi sicuro che avrebbe centrato l’obiettivo convinto delle qualità del suo amico. Assieme avevano frequentato il corso di Coverciano assieme ad altri ex Cosenza per allenatori Uefa B. “Ci ho sempre creduto, mai avuto dubbi. Roberto è uno che ha certezze, perché capisce di calcio. Uno che ha le idee chiare. E sinceramente bastava veramente poco per fare giocare bene il Cosenza. Lui è stato molto bravo”.

Paschetta si è preso una bella rivincita anche nei confronti di chi, proprio sul nostro sito, aveva commentato con sarcasmo il suo ottimismo. I fatti gli hanno dato ampiamente ragione. “Certo, una serie di coincidenze hanno girato a favore del Cosenza. Ci sta. Ma Roberto si è confermato un grande stratega. Dopo la sconfitta con lo Spezia è stato indiscutibilmente il momento più difficile. Lui è stato capace di gestire benissimo la situazione, di ricompattare il gruppo assieme al suo staff ed ecco che sono arrivate le cinque vittorie di fila. Io in questo campionato del post lockdown con Occhiuzzi ho visto solo cose positive”.

L’intenzione di Guarascio è quella di dare fiducia a Occhiuzzi anche per il prossimo campionato. E di questo Paschetta è felicissimo, anche se manda un messaggio al suo caro amico. “Il mio consiglio è quello che dovrà rimanere sempre se stesso. Di stare sempre sul pezzo, perché nel calcio si fa in fretta a dimenticare tutto e subito. Già dopo le prime quattro, cinque partite la gente avrà cancellato l’impresa compiuta in questi ultimi giorni. Lui dovrà continuare a studiare e lavorare, così come ha fatto finora”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza