Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, alta tensione a Pescara: contro il Perugia è in palio la salvezza

Al Curi si gioca la partita di ritorno del playout con la vigilia in casa abruzzese agitata dal calciatore Bruno che ha picchiato un tifoso

La sfida che vale la salvezza, un altro campionato in Serie B. Alle ore 21 al Renato Curi di Perugia si gioca la partita di ritorno del playout dopo che all’andata il Pescara aveva vinto per 2-1. Vigilia ad alta tensione in casa degli abruzzesi, dove il calciatore Alessandro Bruno ha picchiato un tifoso. Il centrocampista, 37 anni, tra l’altro genero del presidente Sebastiano, l’altra sera ha risposto agli insulti di un tifoso colpendolo con un pugno e uno schiaffo. Tutto è avvenuto in centro a Pescara con il tifoso che adesso vuole denunciare Bruno. Il presidente Sebastiani ha provato a chiudere il caso: “Situazioni che non dovrebbero succedere, ma anche le provocazioni hanno un limite: serve rispetto. Mi dispiace che Bruno sia preso di mira solo perché è mio genero”.

Non si sorride in casa Perugia che ha ha trascorso la vigilia della delicata sfida in ritiro a Cascia. Nel mirino della tifoseria sono finiti il presidente Santopadre e l’attaccante Iemmello (stasera al rientro), entrambi contestati nei giorni scorsi. Ma per questa partita che vale una stagione si è giunti alla tregua: il patron in conferenza stampa ha spronato la squadra. E non mancherà il sostegno dei tifosi che per stasera si sono dati appuntamento allo stadio per tifare dall’esterno. Per quanto riguarda la squadra, l’allenatore Oddo deve rinunciare anche a Falasco e questo potrebbe indurlo a cambiare il modulo: invece del 4-3-2-1 non è escluso il 3-5-2 con Nzita a sinistra.

In caso di parità al 90’ (i gol segnati in trasferta valgono come quelli segnati in casa) si giocano due tempi supplementari da 15’ l’uno; se la parità dovesse persistere, la salvezza sarà decisa ai calci di rigore. Si tratta di una novità prevista dal regolamento nel caso in cui le due squadre del playout abbiano conquistato gli stessi punti in classifica, come appunto è avvenuto nel caso di Perugia e Pescara che hanno chiuso il campionato entrambe a 45 punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scontro diretto per la salvezza: Viali ritrova dal primo minuto D’Orazio, Florenzi e molto probabilmente...

Dopo aver indossato la maglia rossoblu da calciatore e intrapreso la carriera da dirigente, l’ex...

L’ex centrocampista dei rossoblu dopo l’esperienza col Pescara torna a collaborare con il suo ex...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza