Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, domenica il ritorno di Stefano Fiore al Marulla

Dopo aver indossato la maglia rossoblu da calciatore e intrapreso la carriera da dirigente, l’ex azzurro ritrova i Lupi da avversario nelle vesti da collaboratore tecnico. L’ultima volta finì tra le polemiche

L’ultima volta che Stefano Fiore ha incrociato il Cosenza sulla sua strada è datato 9 dicembre 2019. Si giocava al Curi di Perugia, l’ex talento della Primavera era entrato nello staff di Massimo Oddo e finì nel mirino dei tifosi rossoblu dopo aver abbracciato Pietro Iemmelo autore del gol che sbloccò la partita.

L’attaccante nativo di Catanzaro festeggiò come al solito mimando l’aquila, simbolo degli acerrimi rivali dei supporters silani, e subito andò ad abbracciare proprio l’ex rossoblu. Fu la parole fine alla storia d’amore tra i Lupi e il ragazzo di Villaggio Europa. Una storia iniziata agli inizi degli anni 90 nel settore giovanile, un titolo nazionale Berretti vinto, l’esordio in prima squadra, l’assist a Gigi Marulla che regalò la salvezza contro il Cesena e il passaggio in Serie A a Parma.

Nel suo palmares 2 Coppe Uefa, 1 Supercoppa Europea, 2 Coppe Italia e poi i Giochi del Mediterraneo e la finale di Euro 2000 con la maglia azzurra. Nel 2009 il ritorno a “casa” in Lega Pro, due stagioni tra alti e bassi e il fallimento nell’estate del 2011 che segna l’inizio di una vita calcistica.

Appesi gli scarpini al chiodo insieme al fido Aristide Leonetti diventa il responsabile dell’area tecnica rossoblu in Serie D. Come gli altri direttori sportivi transitati da Cosenza, Fiore vive due anni piuttosto burrascosi con l’attuale proprietario del club. Il suo addio a Cosenza coincide con la fine della breve carriera dirigenziale. Una breve parentesi da opinionista in Tv, l’amore per il Padel e dal 2019 l’ingresso nello staff di Massimo Oddo. Al fianco dell’ex terzino azzurro ha vissuto le sfortunate esperienza sia col Perugia che col Pescara e adesso il passaggio alla Spal.

Domenica per la prima volta ci sarà il suo ritorno al Marulla. L’ultima volta finì tra le lacrime dopo l’eliminazione ai calci di rigore contro la Casertana nei playoff di Serie D. Adesso una sfida salvezza che può cambiare la stagione. Della Spal ma soprattutto del Cosenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza