Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in organico ci sono 12 calciatori. Prima i rinnovi poi i volti nuovi

Il direttore sportivo Trinchera e l’allenatore Occhiuzzi hanno fatto il punto della situazione: il tecnico ha chiesto la conferma di cinque calciatori e stilato un elenco dei ruoli da andare a coprire

La base di partenza almeno questa volta dovrebbe esserci. Infatti al momento sono 12 i calciatori sotto contratto e di conseguenza in organico. I portieri Saracco e Quintiero; i difensori centrali Idda, Schiavi, Legittimo e Tiritiello. Quindi i centrocampisti Bruccini e Sciaudone; gli esterni di attacco Baez e Carretta oltre le due punte centrali Litteri e Moreo.

Si tratta di calciatori ai quali l’allenatore Occhiuzzi ha dato parere positivo: Schiavi grazie alla sua esperienza potrà dare il contributo che necessita alla squadra, così come ha già fatto nel campionato del post Covid. Il giovane tecnico ha speso parole positive per Tiritiello che già aveva visto all’opera durante il ritiro dello scorso anno. Rientra dalla parentesi positiva di Francavilla e nel gruppo ci può stare. Così come Litteri e Moreo, ai quali Occhiuzzi vuole dare l’occasione di misurarsi in una nuova dimensione rispetto al passato.

Poi ci sono i rinnovi. Anche in questo caso l’allenatore è stato chiaro con Trinchera: Perina, Corsi, Capela, Bittante e D’Orazio sarebbe felicissimo di allenarli anche nella prossima stagione. Si tratta di cinque situazioni tutte diverse tra di loro ma in società trapela una discreta dose di ottimismo sulla conclusione positiva di tutte e cinque le trattative. A proposito di rinnovo, vi abbiamo raccontato dell’accordo molto vicino con Casasola che dovrebbe indossare la maglia del Cosenza anche nel campionato di Serie B 2020-2021. Chiaramente Occhiuzzi sarebbe felicissimo di potere allenare nuovamente Rivière e Asencio ma sa bene che si è di fronte a due trattative molto complicate. Al momento impossibili da prendere in considerazione ma chissà…

Una volta sistemati i rinnovi, il direttore sportivo si dedicherà ai volti nuovi da portare al Marulla. Se il giovane Quintiero verrà ceduto in prestito, servirà un terzo portiere. Al centro della difesa dipende da Capela: se rinnova, servirà almeno un altro centrale altrimenti si dovrà lavorare per portarne due. Sugli esterni si spera di poter contare nuovamente su quelli della passata stagione, nel caso in cui D’Orazio, al momento la trattativa più complicata, dovesse accasarsi altrove ci sarà bisogno di un mancino.

In mezzo al campo ci sono soltanto Bruccini e Sciaduone, per completare l’organico ne serviranno almeno due. Infine l’attacco. Intanto Trinchera dovrà cercare sul mercato due valide alternative a Baez e Carretta e concentrarsi anche sulla punta centrale. Non sarà facile ma dopo le prestazioni di Rivière e Asencio, l’obiettivo è quello di portare qualcuno che non li faccia rimpiangere troppo.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
In terra lombarda contro i lariani i rossoblu hanno vinto solo due volte. La prima...
La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza