Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, il giorno di Corini a Lecce: “Iniziamo un progetto triennale”

Presentato il nuovo allenatore: “A questo punto della mia carriera cercavo una opportunità del genere”. Il presidente Sticchi Damiani: “La nostra idea rimane sempre quella di progettare un ciclo”

Presentazione di Eugenio Corini in qualità di nuovo allenatore del Lecce. “Con mister Corini iniziamo un progetto – il pensiero del presidente Sticchi Damiani -, un ciclo triennale, che va di pari passo con quello del responsabile dell’area tecnica. Nel calcio, “ciclo” sembra essere ormai una parola inflazionata, ma per noi parlano i fatti, abbiamo dimostrato che sono dei percorsi veri. La nostra idea è quella di progettare delle strade, senza farsi prendere dagli umori, che spesso esistono nel mondo del calcio. Sono molto felice della scelta compiuta con mister Corini”.

“A volte nel calcio gli eventi che si succedono ti mettono a dura prova – le parole del direttore Corvino -. Ho avuto poco tempo per scegliere la persona giusta. Quella dell’allenatore è la scelta più importante perché le nostre fortune si intrecciano. Noi lavoriamo oggi per essere vincenti domani. Attraverso le idee prepariamo il terreno per il domani”.

“Le parole del presidente e del direttore sono significative – le prime dichiarazioni del tecnico giallorosso -. Sono orgoglioso di rappresentare una terra e un popolo, quello salentino per il quale la passione, l’attaccamento e l’amore sono fondamentali. È stato tutto molto veloce. A questo punto della mia carriera cercavo un’opportunità nella quale ci fosse la massima sinergia con la società e così è in questo caso”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
È di una vittoria e due sconfitte il bilancio delle formazioni giovanili rossoblu...
Nuovo fine settimana di campionato per le rappresentative del Settore Giovanile del Cosenza. Ecco tutti...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza