Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, il chiodo fisso di Occhiuzzi: “Dobbiamo essere un blocco unico”

Assieme allo staff continuano a concentrare gli sforzi maggiori sulla costruzione del gruppo: “L’allenatore deve essere bravo ad accelerare l’inserimento dei nuovi. E su Vera vi dico…”

Ci sono modi di dire nel calcio che sembrano così scontati da dimenticarli. Invece sono sempre di attualità. Quante volte avete ascoltato da un allenatore “vincere aiuta a vincere?”. Una frase vecchia quanto la scoperta dell’acqua calda. Mai come in questo momento il Cosenza ha bisogno di una vittoria, in modo da accelerare quel percorso di crescita tanto caro a Occhiuzzi. Ne prende spunto alla vigilia di Cosenza-Lecce, partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Non si sofferma soltanto sulla vittoria l’allenatore dei Lupi, il suo è un discorso un po’ più ampio. “Sul gruppo si sta lavorando molto, soprattutto per cercare di trasmettere ai nuovi quelli che sono i nostri concetti. E loro ci stanno mettendo tanto. La loro testa dovrà essere focalizzata sul risultato, perché una squadra vive di risultati, di equilibri. L’allenatore deve essere bravo ad accelerare l’inserimento dei nuovi nel progetto tecnico e tattico. E siccome abbiamo tantissima qualità nei singoli, adesso bisogna farla integrare nel progetto di squadra. Dobbiamo essere un blocco unico”.

A proposito di gruppo, Brayan Vera è, in ordine di tempo, l’ultimo che si è aggregato al gruppo. E lo ha fatto nella settimana che porta alla sfida con la sua ex squadra. Il Lecce, appunto. Ecco qual è stato il pensiero di Occhiuzzi in conferenza stampa. “Vera non è al cento per cento, a livello di condizione. Sta accelerando, abbiamo anche affrettato un po’ i tempi per metterlo al passo con il gruppo considerato che non ha fatto il ritiro. È stato bravo il prof a portarlo a questo livello. Non so se potrà essere della partita già domenica ma di certo è uno di quelli che ci darà un grosso contributo”.

Qui trovate la prima parte e la seconda parte della conferenza stampa di Occhiuzzi.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mussolini
Mussolini
1 mese fa

Dai mister……. portaci in Europa ♥️💙🇬🇧💪

Advertisement

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Grande Gigi tecnica e intelligenza un grande abbraccio cugino"

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Per me il migliore in assoluto resta Renato campanini troppo presto ceduto ad altra squadra al contrario di altri giocatori che pur bravissimi ..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "grande roberto , che bei ricordi."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti