Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo-Cosenza, la partita speciale per un Lupo speciale

Nato e cresciuto a due passi dallo stadio Marulla, oggi Garritano è uno dei protagonisti assoluti della squadra di Aglietti. E con il rossoblù sempre nel cuore

Luca Garritano è nel pieno della maturità calcistica. Il prossimo 11 di febbraio compirà 27 anni e la stagione appena cominciata lo indica come uno dei protagonisti assoluti del Chievo di Alfredo Aglietti, squadra candidata alla promozione in Serie A. Inizio di campionato in chiaro scuro per la squadra veronese con un pareggio e una sconfitta ma poi ha infilato tre vittorie di fila. Due firmate dal calciatore nato a Cosenza e cresciuto a due passi dallo stadio che oggi è intitolato all’indimenticato Gigi Marulla. Infatti Luca è stato decisivo nell’1-0 in casa della Reggiana e nell’1-0 al Bentegodi con il Brescia.

Una stagione, come appena cominciata, che rappresenta la prosecuzione di come era finita quella del post lockdown. Anche la scorsa estate Garritano era stato protagonista nel finale in crescendo del Chievo fino a prendersi i playoff. L’attaccante cosentino aveva infatti firmato le vittorie, entrambe per 1-0, di Benevento e quella in casa con il Pescara. Ed è proprio la vittoria sugli abruzzesi che ha avuto un sapore speciale per il Cosenza: proprio grazie al gol di Luca, i Lupi di Robertino Occhiuzzi hanno potuto festeggiare la salvezza. L’impresa della salvezza. Un gol che ha fatto esplodere di gioia i Lupi che avevano appena battuto la Juve Stabia ed erano tutti incollati con l’orecchio alla radiolina. Quando poi dal Bentegodi è giunta la notizia del gol di Luca.

Garritano aveva provato anche a legarsi alla squadra della sua città. Nella stagione 2018-2019 decise di indossare quella maglia per la quale ha sempre fatto il tifo, sin da ragazzino. Ma non è stata una stagione per come evidentemente l’aveva sognata. Equivoci tattici, continui cambi di modulo e di ruolo per il ragazzo venuto dal Chievo dopo la parentesi con il Carpi. Alla fine ha raccolto 26 presenze, ha giocato 1.425′, ha segnato 3 gol e regalato altrettanti assist per i compagni di squadra. E oggi pomeriggio giocherà la sua partita speciale, e non sarà facile per lui che è un Lupo speciale.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...

Altre notizie

Tifo Cosenza