Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza ha una rosa ampia. La formazione? Per me non è un turnover”

Il tecnico rossoblu darà spazio a chi fin qui ha giocato meno: “Sono ragazzi che hanno un fuoco dentro e hanno voglia di esprimersi”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, in vista del match di Coppa Italia col Parma ha dichiarato: “Per noi l’obiettivo è quello di confermare ciò che facciamo durante la settimana. La Coppa Italia dà la possibilità di dare spazio a tutta la rosa, che è ampia. Permette a qualche ragazzo che si allena ma non può esprimersi molto durante le gare di campionato, di mettersi in mostra”.

“Per me non è un turn over, è metterli in condizione di potersi esprimere – ha precisato Occhiuzzi -. Non è bello allenarsi e trovare poco spazio, hanno un fuoco dentro e starò al loro fianco perché chi gioca di meno ha bisogno di maggior supporto. Voglio fare i complimenti al mio staff con il quale riesco a destrutturare l’allenamento, riescono a dare una grande intensità in gara. Questa condizione fisica la alleni grazie allo staff, che mi dà una grossa mano”. 

“Agli attaccanti, anche perché ero un esterno d’attacco, non chiamo mai la giocata al limite dell’area – aggiunge l’allenatore -, perché l’egoismo non deve essere eccessivo ma nell’attaccante un po’ è necessario. Poi quando analizziamo le azioni, faccio notare che magari potevano premiare un compagno. Chiedo però grande dispendio energetico agli attaccanti, capita che possano essere meno lucidi in certe situazione”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza