Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la carica di Occhiuzzi: “Non mi accontento del bel gioco, voglio vincere!”

L’allenatore alla vigilia della gara di Vicenza punta deciso alla svolta. “Viviamo il campionato partita dopo partita: per guardare lontano bisogna vivere il presente…”

Vicenza-Cosenza, in programma domenica sera alle ore 21 allo stadio Romeo Menti e valevole per la 10ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, viene indicata come la partita della svolta. Dopo le recenti buone prestazioni, evidentemente è arrivato il momento di capitalizzare al massimo. “Si gioca sempre per i punti, per la vittoria. È normale che resti il rammarico quando esci dal campo senza avere raccolto nulla, soprattutto se hai disputato una buona partita. È un aspetto sul quale lavoriamo molto, non mi accontento soltanto del giocare bene, di fare la gara. Voglio il risultato. A volte – ha sottolineato l’allenatore dei Lupi – si tratta anche di un aspetto mentale, a volte ci sono momenti della gara che stai dominando ma bisogna avere la capacità di portare gli episodi dalla tua parte”.

Occhiuzzi, dopo avere sottolineato l’importanze del gruppo e avere chiesto la lucidità necessaria per affrontare una sfida delicata” come quella di Vicenza, ha posto l’accento su un altro aspetto. Niente tabelle, nessun traguardo, in termini di punti, da raggiungere da qui alla fine del girone d’andata. “Non mi faccio obiettivi sui punti. Dobbiamo vivere e pensare alla gara che andremo ad affrontare. Avanti partita dopo partita”. L’allenatore rossoblù ha chiuso la parentesi con una frase motivazionale, molto utile in questi casi: “Per guardare lontano devi vedere il presente che ti aiuta a essere più sereno per affrontare il futuro…”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza