Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, uno sguardo al prossimo avversario: come gioca la Cremonese di Bisoli

Modulo, punti forti, punti deboli e tanto altro: andiamo a dare un’occhiata approfondita ai grigiorossi

Dopo il turno infrasettimanale vincente di Ascoli ci sono pochi giorni a disposizione per il Cosenza per preparare la sfida di sabato 19 dicembre contro la Cremonese, un importante scontro salvezza visto che le due squadre si trovano nella zona calda della classifica, divise da una manciata di punti. Un match fondamentale quindi, anche se il campionato è ancora lungo. Con l’aiuto dei colleghi di CalcioCremonese, abbiamo analizzato la formazione grigiorossa. Di seguito il risultato del nostro focus.

COME GIOCA
Bisoli è partito con un 3-5-2 che tuttavia non ha regalato grandi risultati alla Cremonese. Ciò ha portato il tecnico grigiorosso a rispolverare la difesa a quattro dell’anno scorso, optando per un 4-3-3 che a volte diventa un 4-2-3-1. Tanti i cambi per il tecnico di Porretta Terme, il quale al momento sta ancora cercando la quadratura del cerchio, anche se alcuni dei suoi capisaldi sono capitan Terranova, un autentico veterano della difesa, e da qualche turno bomber Strizzolo, il capocannoniere della squadra.

IL RENDIMENTO
La Cremonese finora ha sicuramente reso al di sotto delle aspettative: al momento i punti sono infatti solamente nove, frutto di una vittoria (contro l’Entella), sei pareggi e cinque sconfitte. Partita con l’obiettivo dei play-off, al momento i grigiorossi si trovano invece impantanati nella corsa alla salvezza.

IL PUNTO FORTE
Se escludiamo una rosa non certo da ultimi posti, negli ultimi turni la squadra di Bisoli ha riscoperto la propria verve offensiva: eccezion fatta per la sfida di Empoli, la Cremonese ultimamente segna a raffica (otto gol nelle quattro partite precedenti alla sfida del Castellani), il che ha aiutato a portare a casa qualche punto in più rispetto a un avvio di campionato da incubo.

IL PUNTO DEBOLE
A un attacco ritrovatosi, corrisponde una difesa decisamente fragile: l’ultimo e unico clean sheet di questo campionato risale infatti allo scorso 17 ottobre, quando in casa arrivò uno 0-0 contro il Venezia. Al momento sono diciassette le reti totali incassate sin qui dai grigiorossi.

IL GIOCATORE DA TEMERE
L’uomo del momento è senz’altro il già citato Luca Strizzolo: dopo un inizio di campionato in cui ha potuto giocare solo qualche scampolo di partita, Bisoli gli ha dato una maglia da titolare e lui lo ha ripagato con quattro reti in tre partite. Dopo aver saltato la sfida di Empoli, il bomber grigiorosso potrebbe tornare in campo proprio contro il Cosenza. Se così fosse, servirà avere un occhio di riguardo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza