Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, destini incrociati per Fischetti e Guido

Il derby di lunedì sera al Marulla metterà difronte anche un’inedita sfida tra gli allenatori dei portieri, da una parte il giovane rossoblù, dall’altra l’esperto amaranto. Con un passato entrambi da ex

Da una parte c’è un giovane che dopo aver iniziato la sua carriera da tecnico a Reggio Calabria sogna di entrare nel grande calcio con i colori rossoblù. Dall’altra uno esperto che proprio da Cosenza è arrivato nel gotha del calcio italiano lavorando, tra le altre, con le due milanesi. Due storie che si incrociano, nella settimana che porterà al derby Cosenza-Reggina in programma lunedì sera al Marulla. Fischio d’inizio alle ore 21, partita valevole per la 23ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, quarta del girone di ritorno.

Entrambi cosentini: Antonio Fischetti e Maurizio Guido incrociano i loro destini in questa sfida che potrebbe cambiare il volto della stagione di entrambe le squadre. Guido per la prima volta d’avversario torna nello stadio che lo ha visto crescere da allenatore dei portieri, avendo lavorato al fianco di Silipo, Zaccheroni e Mutti. Nella sua carriera il sessantatreenne tecnico cosentino ha poi lavorato in club come Napoli, Lazio, Inter, Torino, Milan dove ha vinto lo scudetto al fianco di Alberto Zaccheroni, e la nazionale giapponese.

Fischetti, invece, ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi proprio con la Reggina nel campionato di Lega Pro conquistando una salvezza con Karel Zeman allenatore. Quindi il ritorno nella sua Cosenza nel 2017, dove ha conquistato subito la promozione in Serie B.

In questa stagione mentre in casa rossoblù si godono gli interventi di Falcone, a Reggio Calabria dopo le prestazioni altalenanti di Plizzari e Guarna adesso si coccolano il brasiliano Nicolas. Una sfida nella sfida da seguire con particolare attenzione.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza