Resta in contatto

Approfondimenti

Idda: “Cosenza, la lotta mi ha sempre accompagnato”

Il centrale dei Lupi guarda al futuro con fiducia. “I tifosi? Tocca a noi sopperire a questa pesante assenza. Sulla scadenza del contratto dico che ci sarà tempo, prima di tutto la salvezza”

La certezza che questa squadra ha le qualità per centrare la salvezza e la consapevolezza che ci sarà da soffrire. Nonostante l’assenza del pubblico sugli spalti del Marulla. “Ci mancano i tifosi. Mancano tanto e lo dico io che so bene com’è la piazza di Cosenza. Cos’è il pubblico di Cosenza. Però – ha sottolineato Idda – dobbiamo essere bravi ad alzare il livello di attenzione. Dobbiamo concentrarci ancora di più, magari l’atmosfera è come se fossero partite di allenamento e invece sono partite vere, tutte difficili come sta evidenziando il campionato. Tocca a noi sopperire a questa mancanza”.

E non è un contratto in scadenza a giugno 2021 a distrarre il difensore e i compagni di squadra che si trovano nell’identica situazione. “Non incide affatto. In questo momento stiamo pensando tutti alla salvezza, più avanti affronteremo altri discorsi”. Idda indica anche un altro aspetto sulla quale ci sarà da migliorare. “Nelle ultime partite l’approccio è stato un po’ blando. Dobbiamo fare di più, perché partire con un handicap è sempre difficile. La rimonta con la Reggina di certo dà più consapevolezza nei nostri mezzi, anche se siamo consapevoli di essere forti”.

In campo, Idda, non si tira mai indietro. E il suo apporto nello spogliatoio è da calciatore che rappresenta un punto di riferimento. “La lotta mi ha sempre accompagnato. Ci diamo una mano un po’ tutti, specie i più grandi. Su tutti il nostro capitano Angelo Corsi, chi più di lui può spronarci a fare bene, a farci capire quanto sia importante salvarci nuovamente per poi disputare un altro campionato di Serie B. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo e lavoriamo tutti i giorni per raggiungerlo prima possibile”.

22 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
PASQUALE FILICE
PASQUALE FILICE
2 mesi fa

se Occhiuzzi opterebbe a farvi fare gli allenamenti fuori dal San Vito Marulla senza neanche farvelo vedere , probabile che quando ci giocate lo vedete come un nuovo terreno di gioco e quindi potrebbe darvi una voglia e spinta in più.
Se ci fate gli allenamenti anche all’interno e normale che poi quando giochi una partita vera………sembra che stai facendo un allenamento, purtroppo la differenza la facevamo noi tifosi.

Luiz
Luiz
2 mesi fa

vorrei dire ai cattttanzaresi di stare tranquilli…..NON ARRAGGIATE perché lo sappiamo che soffrite di solitudine
ma state tranquilli che st’anno vi raggiungono i vostri cugini reggiani
CCCCCCiiaaaaooooo👋👋👋👋👋

Lupi per sempre
Lupi per sempre
2 mesi fa

Ccaccannnzarro giallorozzi pigliativilli………………in……………..si tri belli tritruli e in c ci aviti scattare, prossimamente chi vuliti fallire cu sa raggia in cuorpu fognari rozzi e gialli da raggia

Lupi per sempre
Lupi per sempre
2 mesi fa

Caccanzaresi pigliativi si tri banane e scattati in c no

RICO 68
RICO 68
2 mesi fa

Nonostante i limiti tecnici è indubbia la forza di queata squadra, non c’è stata una sola partita in cui non hanno sudato la maglia, il problema è solo uno, il presidente, ai ragazzi non si puo dire nulla e chi li critica è in malafede

lukaku
lukaku
2 mesi fa
Reply to  RICO 68

giusto Rico hai centrato in pieno il grave problema del Cosenza………senza nessun ombra di dubbio…….

Wolfman
Wolfman
2 mesi fa

Chi Paliatune!!!!!! 🍐🍐🍐

Giovanni
Giovanni
2 mesi fa

🍐🍐🍐tre pere COZZO!!!!!!

Giovanni
Giovanni
2 mesi fa
Reply to  Giovanni

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

Ciao bello 🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋
Ciao bello 🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋
2 mesi fa

Cozzolari = C a vita!!!!!!! 🍐🍐🍐

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
2 mesi fa

Chi scuppulune ca si su pigliati i cozzolari conigli oggi….. 🍐🍐🍐 Grande Casertana….. Continuate a sfottere un questo sito…. 🤣🤣🤣🤣 cogl….. ni……!!!!!!!!

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa

è patutu n atru trenino rossoblu e nentre lo scrivevo nella chat di youtube (radiocronaca) nessuno di loro fiatava. hahahah rispondevano altri cosentini e fratelli falchetti. e vènanu cca a ffa i vavusi

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
2 mesi fa

🤣🤣🤣🤣 CHI STANNU PASSANNNUUUUU!!!!! 🤣🤣🤣🤣 E NONOSTANTE TUTTO CONTINUANO A FARE I VAVUSI E A FARSI PRENDERE PER IL C…….O!!!!!! CHE MINCH………. NI

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa

..

FB_IMG_1557041402721.jpg
Luiz
Luiz
2 mesi fa

🤣🤣🤣🤣🤣

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
2 mesi fa

🤣🤣🤣🤣 ci puoi contare!!!

Ciao bello 🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋
Ciao bello 🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋
2 mesi fa

🤣🤣🤣🤣E’ VERO!!!!

Maikol
Maikol
2 mesi fa

Non capisco dov’è tutta questa forza della squadra, dimostratela, non abbiamo vinto una partita in casa ,e stavamo perdendo il derby ,se solo il portiere della Reggina aveva un po di pancia in più 😄😄😄😄😄

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa
Reply to  Maikol

il jugale di portiere se non abballava per distrarre carretta lp prendeva. ma come ho già detto…è jugale

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
2 mesi fa

🤣🤣🤣

Maikol
Maikol
2 mesi fa

Quando andavamo bene ogni calciatore voleva rinnovare il contratto ,adesso che non si sa se rimarremo in serie b ,non hanno più bisogno di rinnovare, evidentemente non ci credono neanche i calciatori.

Giovanni
Giovanni
2 mesi fa
Reply to  Maikol

Idda torna a Caserta. Occhiucci ha detto che se la partita con la reggina fosse durata di più il Cosenza avrebbe potuto vincere. Si è dimenticato che la reggina ha avuto una palla per vincere nel recupero con Montalto? Ma a Cetraro le parttite finiscono dopo 10 min. di recupero.. Occh…ciuccio e presuntuoso. Continua ad attaccarti a quel contrattino di 3 anni che hai firmato che in C sarà la tua fortuna e potrai essere più scienziato.

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ricordo in particolare che faceva giocare la squadra molto in verticale, con una fortissima coppia di attaccanti come Tatti e Margiotta, il primo..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Ormai ........ ci vorrebbe mega cu.......a"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Per pochi ricordi che ho, è stato uno dei più forti centrocampisti del duo tempo. È stato sfortunato ad incontrare per quanto riguarda la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti